Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
_Riccardo_
... naturalmente non ero io alla guida ...

che ne dite è passabile ?

r.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 970.4 KB
mirko_nk
Ciao, ad essere sincero (come lo sono sempre del resto....) gli farei fare un bel giretto verso il cestino... tongue.gif smile.gif ...

Non trovo nessun elemento che possa attirare l'attenzione, e unito ad una evidente sottoesposizione che la rende praticamente illeggibile, la foto non riesce a comunicare. Magari però sono io con non riesco a cogliere il messaggio...

Potresti spiegarci le tue intenzioni e cosa ti ha spinto a scattare...
smile.gif
_Riccardo_
QUOTE(mirko_nk @ May 26 2010, 12:58 PM) *
Ciao, ad essere sincero (come lo sono sempre del resto....) gli farei fare un bel giretto verso il cestino... tongue.gif smile.gif ...

Non trovo nessun elemento che possa attirare l'attenzione, e unito ad una evidente sottoesposizione che la rende praticamente illeggibile, la foto non riesce a comunicare. Magari però sono io con non riesco a cogliere il messaggio...

Potresti spiegarci le tue intenzioni e cosa ti ha spinto a scattare...
smile.gif


... il fatto è che il mio cestino trabocca ... mad.gif

Dunque rolleyes.gif volevo fotografare quanto segue ma non ero soddisfatto, il paesino si percepisce appena, il rosso del cielo è sbiadito, allora ho volto l'obiettivo verso la strada tentando di "fermare" la velocità ....

Ciao
r.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 407.6 KB
bergat@tiscali.it
Anche questa non brilla... siluette che non dice niente, a mio parere.
La prima corretta è storta, sottoesposta, non definita, scattata con l'obiettivo sbagliato, perlomeno a quell'altezza dello scatto ... etc
_Riccardo_
QUOTE(bergat@tiscali.it @ May 26 2010, 02:45 PM) *
Anche questa non brilla... siluette che non dice niente, a mio parere.
La prima corretta è storta, sottoesposta, non definita, scattata con l'obiettivo sbagliato, perlomeno a quell'altezza dello scatto ... etc


Un mio amico mi ripeteva e mi ripete :

1) devi scattare, scattare, scattare e scattare. Però prima devi studiare.
2) non puoi pretendere che una foto riesca sempre e comunque, con qualsiasi luce e con qualsiasi ottica.
3) non ti scoraggiare, sappi essere critico ed accettare le critiche.
4) la strada è molto lunga, con rare soddisfazioni e non è detto che arriverai dove desideri.
5) in ogni caso se ami fotografare non hai altra via che seguire quanto detto sopra.

Io aggiungo Amen ! biggrin.gif

r.

Miche1
bellissime le 5 regole del tuo amico biggrin.gif
ora me le scrivo in testa wink.gif
strega_ccia
conosco anche la sesta: darsi all'ippica (me lo ripete sempre il mio ego)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.