Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
dbj301
Ciao a tutti, ho da poco acquistato un cp 7900 e vorrei sottoporre due foto al vostro giudizio
ecco la prima

[attachmentid=19004]
dbj301
questa è la seconda:

[attachmentid=19006]

Saluti
Carlo

ea00220
Benvenuto.
Per postare le foto ed ottenere autorevoli pareri, ti conviene utilizzare la sezione del forum denominata "WORD NO WORD".

Saluti

Pietro

dbj301
Ciao Pietro,

come faccio a spostare la discussione su un'altra sezione del forum?

grazie.gif

Carlo
@ssembl@tore
Non puoi spostare tu la discussione da nessuna parte,saranno i moderatori a farlo se lo riterranno opportuno smile.gif
dbj301
QUOTE
Non puoi spostare tu la discussione da nessuna parte,saranno i moderatori a farlo se lo riterranno opportuno  smile.gif


Pollice.gif grazie.gif

Carlo
LucaInfo
bella foto mi piacciono i treni biggrin.gif
dbj301
I treni di queste due foto si trovano al museo della scienza e della tecnica di Milano

SMB
Francamente la prima non mi dice molto, mentre la seconda ha un'inquadratura molto più intrigante, anche se forse un pò troppo ravvicinata, ma è solo un mio parere eh?
Ma il motivo per cui le sottoponi? Vuoi un consiglio su qualcosa o solo un parere generico? blink.gif
Fabio Pianigiani
QUOTE(dbj301 @ Jun 6 2005, 10:51 PM)
....come faccio a spostare la discussione su un'altra sezione del forum?.....


Fatto .....!
Benvenuto nel Nital Forum ....!
_ROY_
Intanto benvenuto nel Forum! Pollice.gif

Le foto in se non sono sbagliate...tra le due scelgo la seconda...
Nella prima avrei dato un po più di profondità (lato dx) nella seconda qualcosa non mi convince... hmmm.gif
se ti basta un parere a freddo ti dico che con un soggetto del genere a disposizione avresti potuto portare a casa qualcosa in più...anche più di qualcosa...
Anche perche con quella luce che ti arrivava dall'alto....ce n'era da divertirsi!!
comunque immagino che non fotografi da tanto quindi non ti fasciare la testa e scatta scatta scatta.....e poi scatta ancora! biggrin.gif ...e poi non prendere sul serio le mie critiche che non sono un maestro...

Ma al museo della scienza e della tecnica di Milano si può portare la macchina fotografica? blink.gif

Bye

Roby
dbj301
QUOTE(Roy000 @ Jun 7 2005, 08:25 AM)
Intanto benvenuto nel Forum! Pollice.gif

Le foto in se non sono sbagliate...tra le due scelgo la seconda...
Nella prima avrei dato un po più di profondità (lato dx) nella seconda qualcosa non mi convince... hmmm.gif
se ti basta un parere a freddo ti dico che con un soggetto del genere a disposizione avresti potuto portare a casa qualcosa in più...anche più di qualcosa...
Anche perche con quella luce che ti arrivava dall'alto....ce n'era da divertirsi!!
comunque immagino che non fotografi da tanto quindi non ti fasciare la testa e scatta scatta scatta.....e poi scatta ancora! biggrin.gif ...e poi non prendere sul serio le mie critiche che non sono un maestro...

Ma al museo della scienza e della tecnica di Milano si può portare la macchina fotografica? blink.gif

Bye

Roby
*




grazie.gif intanto per l'attenzione

ti confermo che sono agli inizi rolleyes.gif, ho postato questi scatti sia per ricevere suggerimenti, ma anche per farli vedere a chi è semplicemente interessato all'acquisto della 7900.

Al museo è possibile portare la macchina fotografica a patto di effettuare riprese amatoriali (senza flash)

Ciao
Carlo
dbj301
QUOTE(SMB @ Jun 7 2005, 07:24 AM)
Francamente la prima non mi dice molto, mentre la seconda ha un'inquadratura molto più intrigante, anche se forse un pò troppo ravvicinata, ma è solo un mio parere eh?
Ma il motivo per cui le sottoponi? Vuoi un consiglio su qualcosa o solo un parere generico? blink.gif
*



Ho postato le foto per ricevere consigli e suggerimenti...

... sono agli inizi unsure.gif

Ciao
Carlo
bluemonia
Ciao e benvenuto!!!
La prima, una foto gradevole ma nulla di più, l'inquadratura è scontata, troppo banale e nemmeno la luce ti aiuta a renderla una foto un po' più intrigante...
La seconda, un po' per il punto di vista più originale, l'inquadratura diagonale e il bainco e nero risulta senza dubbio più originale!!!

naturalmente questo è il mio parere personale!

ciau wink.gif
jo
QUOTE(dbj301 @ Jun 7 2005, 11:10 AM)
QUOTE(SMB @ Jun 7 2005, 07:24 AM)
Francamente la prima non mi dice molto, mentre la seconda ha un'inquadratura molto più intrigante, anche se forse un pò troppo ravvicinata, ma è solo un mio parere eh?
Ma il motivo per cui le sottoponi? Vuoi un consiglio su qualcosa o solo un parere generico? blink.gif
*



Ho postato le foto per ricevere consigli e suggerimenti...

... sono agli inizi unsure.gif

Ciao
Carlo
*



Ciao, ti dico solo che io saranno almeno 15 anni che fotografo e sinceramente i miei "inizi" erano di gran lunga inferiori.
Per me la prima e' ben realizzata, e la vera difficolta' nel fotografare uesti
"mostri neri" sta nel non scompensare le altre zone esterne ( sovraesporre e' molto facile in questi casi ), pero' nel tuo caso essendo all'interno di un'ambiente anch'esso scuro sei stato facilitato.

La seconda ha un taglio che sinceramente mi dice poco.

Personalmente ogni anno prendo il "trenino dell'arte" , una locomotiva del 1928 rimessa in funzione che giunge ad ascoli per poi proseguire il tour a piedi nella citta', devo dire che il viaggio e' veramente emozionante e soprattutto piace vedere i volti dei bambini alle varie stazioni, esterrefatti ed interessati, la prossima volta cerchero' di cogliere questi momenti ...
Mi piacerebbe che qualcuno aprisse una discussione su questi splendidi mezzi di locomozione .


Bravo e continua cosi' Pollice.gif

ciao
Johnny
dbj301
QUOTE(jo1972 @ Jun 7 2005, 01:32 PM)
QUOTE(dbj301 @ Jun 7 2005, 11:10 AM)
QUOTE(SMB @ Jun 7 2005, 07:24 AM)
Francamente la prima non mi dice molto, mentre la seconda ha un'inquadratura molto più intrigante, anche se forse un pò troppo ravvicinata, ma è solo un mio parere eh?
Ma il motivo per cui le sottoponi? Vuoi un consiglio su qualcosa o solo un parere generico? blink.gif
*



Ho postato le foto per ricevere consigli e suggerimenti...

... sono agli inizi unsure.gif

Ciao
Carlo
*



Ciao, ti dico solo che io saranno almeno 15 anni che fotografo e sinceramente i miei "inizi" erano di gran lunga inferiori.
Per me la prima e' ben realizzata, e la vera difficolta' nel fotografare uesti
"mostri neri" sta nel non scompensare le altre zone esterne ( sovraesporre e' molto facile in questi casi ), pero' nel tuo caso essendo all'interno di un'ambiente anch'esso scuro sei stato facilitato.

La seconda ha un taglio che sinceramente mi dice poco.

Personalmente ogni anno prendo il "trenino dell'arte" , una locomotiva del 1928 rimessa in funzione che giunge ad ascoli per poi proseguire il tour a piedi nella citta', devo dire che il viaggio e' veramente emozionante e soprattutto piace vedere i volti dei bambini alle varie stazioni, esterrefatti ed interessati, la prossima volta cerchero' di cogliere questi momenti ...
Mi piacerebbe che qualcuno aprisse una discussione su questi splendidi mezzi di locomozione .


Bravo e continua cosi' Pollice.gif

ciao
Johnny
*



grazie.gif per l'incoraggiamento guru.gif

Ciao
Carlo
dbj301
QUOTE(bluemonia @ Jun 7 2005, 01:22 PM)
Ciao e benvenuto!!!
La prima, una foto gradevole ma nulla di più, l'inquadratura è scontata, troppo banale e nemmeno la luce ti aiuta a renderla una foto un po' più intrigante...
La seconda, un po' per il punto di vista più originale, l'inquadratura diagonale e il bainco e nero risulta senza dubbio più originale!!!

naturalmente questo è il mio parere personale!

ciau wink.gif
*



No problem... biggrin.gif
le foto le ho postate proprio per ricevere commenti

grazie.gif
Carlo
Fabio Capoccia
Bella Carlo! tongue.gif
Meglio vederle a video che stampate su carta... biggrin.gif
mi piace la seconda comunque...

benvenuto tra noi del Forum!!! texano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.