Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
mirko_nk
Ho ricavato questo scorcio da una foto verticale, dove il primo piano non mi piaceva moltissimo... anche così non mi fa impazzire, ma volevo sentire i vostri pareri...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
banzai85
Ciao Mirko...ti dico la sincera verità...il primo piano continua a non farmi impazzire nemmeno un questa...non è particolarmente accattivante...invece trovo molto bello il secondo piano, con un accenno di foschia e il parziale controluce che che donano ancora più atmosfera...proverei a fare un taglio orizzontale, che secondo me sarebbe piacevole...magari un po' statico, ma piacevole...
mirko_nk
QUOTE(bnzfba85 @ May 26 2010, 09:16 AM) *
Ciao Mirko...ti dico la sincera verità...il primo piano continua a non farmi impazzire nemmeno un questa...non è particolarmente accattivante...invece trovo molto bello il secondo piano, con un accenno di foschia e il parziale controluce che che donano ancora più atmosfera...proverei a fare un taglio orizzontale, che secondo me sarebbe piacevole...magari un po' statico, ma piacevole...


E' questo il punto... non volevo fare il solito quadretto scontato e piacevole... certo che è meglio un quadretto piacevole di una foto sbagliata...
Max Lucotti
La vera forza della precedente erano le spighe dorate.
Quà mi mancano e mi piace meno.

ma.... hai fatto un crop.... e mi hai lasciato due mezzi alberi ai lati? Non è da te... non sei tu che hai postato questa foto! ohmy.gif


laugh.gif
mirko_nk
QUOTE(Max Lucotti @ May 26 2010, 09:29 AM) *
Non è da te... non sei tu che hai postato questa foto! ohmy.gif
laugh.gif

ohmy.gif ... infatti.... l'avatar è diverso.. chissà chi è stato a postarla.... laugh.gif

Ecco la versione dopo un trattamento con la motosega... rolleyes.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
banzai85
QUOTE(mirko_nk @ May 26 2010, 09:18 AM) *
E' questo il punto... non volevo fare il solito quadretto scontato e piacevole... certo che è meglio un quadretto piacevole di una foto sbagliata...

Ti capisco benissimo...però non mi sembra che hai fatto una foto sbagliata...hai fatto una foto composta bene, gestita tecnicamente benissimo, in cui il primo piano non era splendido...ma d'altra parte mica le hai piantate te le spighe...
mirko_nk
QUOTE(bnzfba85 @ May 26 2010, 09:38 AM) *
Ti capisco benissimo...però non mi sembra che hai fatto una foto sbagliata...hai fatto una foto composta bene, gestita tecnicamente benissimo, in cui il primo piano non era splendido...ma d'altra parte mica le hai piantate te le spighe...


No, non le ho piantate io, ma ho scelto io cosa includere... quindi se la situazione non è quella giusta, forse non avrei dovuto scattare... per me che ero nel posto ha un valore e mi ha emozionato il momento, ma se non è trasmesso a gli altri, la foto è sbagliata...
bruco82
Ciao Mirko...per me la cosa piu bella è la luce anche in questa...ma di certo non lega le scarpe all'latra...troppo superiore! lo scatto di per se non è male...ma è uno di quegli scatti da fare in uscita, altrimenti ti rimane il rimorso di sapere come fosse...ma...alla fine non ti lascia nulla...spero di essermi spiegato.. smile.gif

ciao
Luca
Massimiliano C. Scordino
Amico mio non me ne volere ma a me no convince molto ... l'unica cosa che mi piace e' la luce sugli alberi in secondo piano ....cielo e primopiano penalizzano molto questo scatto ...!!!

Mi sembra di vedere dei papaverini non e' che ti sei avvicinato e gli hai usati come primo piano ... rolleyes.gif

ovviamente IMHO ... unsure.gif
albè
QUOTE(mirko_nk @ May 26 2010, 09:07 AM) *
Ho ricavato questo scorcio da una foto verticale, dove il primo piano non mi piaceva moltissimo... anche così non mi fa impazzire....


...neanche a me siceramente, purtroppo mi sono abituato male nel vedere sempre bellissimi primi piani e quando non ci sono mi mancano.....vizziataccio.

Foto comunque nel complesso piacevole.

Ciao Alberto
mirko_nk
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ May 26 2010, 11:41 AM) *
Mi sembra di vedere dei papaverini non e' che ti sei avvicinato e gli hai usati come primo piano ... rolleyes.gif


No, perché erano molto radi e l'erba era tutta bagnata... A dire il vero ce n'era uno in basso a sinistra, ma l'ho clonato perché secondo me attirava troppo l'attenzione...
Massimiliano Piatti
QUOTE(mirko_nk @ May 26 2010, 09:40 AM) *
No, non le ho piantate io, ma ho scelto io cosa includere... quindi se la situazione non è quella giusta, forse non avrei dovuto scattare... per me che ero nel posto ha un valore e mi ha emozionato il momento, ma se non è trasmesso a gli altri, la foto è sbagliata...


Attenzione!!!.....dici testuali parole
CODE
ma se non è trasmesso a gli altri, la foto è sbagliata...
chi sono gli altri,noi? be' mi sembriamo troppo pochi per farti dare un giudizio cosi severo.
Secondo me la foto trasmette...........poi il pelo nell'uovo siamo bravi a trovarlo dappertutto.

Massi
mirko_nk
QUOTE(pimassi @ May 26 2010, 06:04 PM) *
Attenzione!!!.....dici testuali parole
CODE
ma se non è trasmesso a gli altri, la foto è sbagliata...
chi sono gli altri,noi? be' mi sembriamo troppo pochi per farti dare un giudizio cosi severo.
Secondo me la foto trasmette...........poi il pelo nell'uovo siamo bravi a trovarlo dappertutto.

Massi


Hai ragione Massi.... ma se il buon giorno si vede dal mattino... rolleyes.gif

Grazie a tutti per i commenti!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.