Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Sport
JakeDima
Un po' di tempo libero e voglia di unire le mie due grandi passioni del tempo libero in una sola "uscita". Chiedo venia in anticipo per eventuali errori e, soprattutto, per avere postato eventualmente troppe foto (ho cercato info su un numero massimo da inserire ma non l'ho trovato... Potrei anche avere però cercato male smilinodigitale.gif ). Spero di non avere fatto troppe cavolate e troppi errori nel fotografare: io ho cercato nel mio piccolo di fare del mio meglio, specie a causa dell'orario della gara e del sole a picco che non mi hanno semplificato la vita con le piste e le maglie bianche... Eventuali consigli bene accetti!
Un saluto a tutti!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 383.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 397.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 342.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 338.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 343.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 399.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 405.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 387.3 KB



IPB Immagine Ingrandimento full detail : 429.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 427.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 303.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 350.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 300.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 409.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 361 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 445.5 KB
vutecco
Non vorrei essere cattivo, ma chiamarlo sport mi sembra eccessivo! Che possa essere una grande passione, però, non lo metto in dubbio.

Riguardo alle foto: alcune non sono male, viste anche le condizioni di luce (forti contrasti), però dovresti curare di più la composizione e le inquadrature. In molte, ad esempio, ci sono troppi elementi di disturbo (es: nella 2 la fettuccia sfocata in primo piano, nella quattro la scopa a terra, nella 7 braccio e gamba ai lati). Inoltre, se vuoi focalizzare l'attenzione di chi guarda su un soggetto, dovresti cercare di staccarlo di più dal fondo (es: foto 15), come hai fatto nella 11.
vutecco
Parto dall'ultima domanda: parlavo della 16, ho sbagliato a contare. L'occhio è attratto dal soggetto e lo sfondo così nitido disturba. Riguardo alla 7, la gamba la togli tagliando il fotogramma a sinistra. Riguardo al braccio, secondo me, così com'è la foto adesso, quasi non si nota che l'intento era di riprendere una persona al tiro. Se l'intenzione era quella, dovevi al contrario focheggiare sulla mazza e inserire nel fotogramma non solo il braccio ma tutto il corpo e la testa del giocatore. Così, invece, l'occhio dell'osservatore si concentra seduta sulla persona sul fondo.

frinz
Bravo....trovo che queste foto abbiano un'anima, comunichino bene l'emozione del momento e quindi, a mio avviso, gli eventuali elementi disturbanti passino in secondo piano
Inoltre, quando si è seduti a casa calmi e tranquilli è facile osservare il modo migliore per fotografare, mentre quando si prova a farlo, il risultato deve tenere conto dei fattori ambientali che in qualche modo limitano il fotografo...
Non ho guardato i dati e quindi non so come hai esposto, forse (FORSE) si doveva stare con un 1/2 st in meno per combattere la luce violenta...boh, concludo dicendo che mi sono piaciute e quindi rinnovo i complimenti sinceri....le inquadrature ed i momenti mi piacciono
Ciao!
cratty
Ciao JakeDima, riguardo al numero di foto non esiste un limita da regolamento, potrebbe esistere un limite "naturale" finalizzato a concentrare e indirizzare meglio le critiche ad un mino r numero di foto. In questi casi la critica/commento viene fatta tendenzialmente al complesso.
In generale c'è qualche pelature sulle alte luci e vedo i colori belli pompati.
Mi piace che spazi dal particolare alla foto più ampia.
In alcune foto non si capisce il tipo di sport se non leggendo il titolo rolleyes.gif es. la 2.
Nel complesso considerata la giornata a mio avviso non è andata male.
Saluti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.