Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Alberto Baruffi
Ciao,volevo chiedere se qualcuno ha o ha posseduto questa ottica,ho letto nel web che alcuni hanno avuto un problema di opacizzazione delle lenti interne dovute a collanti usati,senza questo problema,che resa ha?? Ciao e grazie
milk
Ha un'ottima resa!! Tieni conto che è un 2.8 fisso su tutta la focale, Nikkor, fatto bene come li facevano una volta...
Un po' lento nell'af, rumoroso, zoom a pompa ma quando poi vai ad aprire i file noti la differenza rispetto ad altri zoom più blasonati e più cari.
Lo possiedo, pieno di segni esterni,ultravissuto, ma con le lenti a posto. Lo uso con la D200, e le sue focali per il formato dx, a detta di alcuni, non sono il massimo. Io mi ci trovo bene, tanto come grandangolo ho il 12-24.
Ora lo usarò anche con una FE2 e non vedo l'ora di sviluppare i rullini.
Se vai sulla categoria obiettivi c'è una discussione aposita con tutte le foto fatte con questa lente.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Milko

p.s. E' AF non AFS quindi con alcune DSLR devi focheggiare a mano (tu che macchina hai?)
Alberto Baruffi
Grazie Milk,è un pò quello che volevo sapere,sono scoperto sotto l'80 e per ora visto che non ho più un tolino,avrei trovato questo obiettivo e affiancherei un 20,la macchina è una D3s,magari meriterebbe di più,più avanti vedrò..........ciao
tosk
grande ottica, ultranitida e dai colori caldi. L'ho avuta per anni e mi ha dato tantissime soddisfazioni. Quest'anno l'ho sostituita col 28/70 per il suo unico (per me) difetto: il controluce. In un paio di matrimoni questo difetto è stato pesante, anche se devo dire che non ho ancora avuto la riprova che il 28/70 si comporti meglio, speriamo.
Quello di cui sono sicuro è che il 35/70 è più nitido rispetto il 28/70, benché io parli sempre per impressioni, non mi metto a fare le prove tecniche
ciao
alexb61
QUOTE(Alberto Baruffi @ May 25 2010, 09:57 PM) *
Ciao,volevo chiedere se qualcuno ha o ha posseduto questa ottica,ho letto nel web che alcuni hanno avuto un problema di opacizzazione delle lenti interne dovute a collanti usati,senza questo problema,che resa ha?? Ciao e grazie

Sappi che con una spesa di 80-100 euro ti viene sostituito il gruppo di lenti opacizzate.
Per il resto ne ho sentito parlare molto bene, a parte il discorso "pompa" che ad alcuni risulta scomodo.
ciao

alex
kintaro70
QUOTE(alexb61 @ May 26 2010, 08:11 AM) *
Sappi che con una spesa di 80-100 euro ti viene sostituito il gruppo di lenti opacizzate.
Per il resto ne ho sentito parlare molto bene, a parte il discorso "pompa" che ad alcuni risulta scomodo.
ciao

alex



Io avevo sentito cifre più alte, parliamo di 200-220 euro per intervento in LTR
alexb61
QUOTE(kintaro70 @ May 26 2010, 07:29 AM) *
Io avevo sentito cifre più alte, parliamo di 200-220 euro per intervento in LTR

Potrei sbagliarmi (alla mia veneranda erà la memoria falla -- e non solo quella messicano.gif ), il gruppo lo aveva fatto sostituire un mio amico che ha acquistato l'ottica usata. Sicuramente non ha fatto fare il lavoro in LTR. Magari mi informo...
ciao

alex
vutecco
sarei interessato anche io al costo del lavoro di sostituzione, penso che anche il mio 35-70 ne abbia bisogno. Se poi qualcuno sapesse a chi rivolgersi per farlo fare a Milano, senza mandare tutto in ltr, gliene sarei grato.
Alberto Baruffi
Grazie delle risposte,quello che mi è stato offerto,non soffre di questo problema e farei uno scambio a mano,quindi lo vedo e poi lo acquisto,però ne ho sentitto parlare bene anche in altri lidi,al limite un domani se si opacizzerà,lo farò sistemare,ora per la spesa che è,mi sa che lo prendo
igunther
la sostituzione si può fare in qualsiasi centro di assistenza affiliato Nikon... io l'ho fatta a Roma dove ce ne sono due...

bè, non è proprio indolore la cosa. A me venne a costare intorno ai 240€ in totale... il problema? questa opacizzazione riguardava due lenti distinte (non ricordo se dello stesso gruppo)....decisi di sostutuirne solo una, in un primo tempo, ma dopo pochi giorni ritornai per far sostituire anche l'altra...e devo dire che nel secondo intervento sono stati molto gentili: non mi hanno fatto pagare la manodopera ma solo la lente.....

cmq fatte queste riparazioni la lente è diventata fenomenale come la sua tradizione vuole...
agr.daniele
QUOTE(kintaro70 @ May 26 2010, 08:29 AM) *
Io avevo sentito cifre più alte, parliamo di 200-220 euro per intervento in LTR


QUOTE(igunther @ May 26 2010, 12:22 PM) *
la sostituzione si può fare in qualsiasi centro di assistenza affiliato Nikon... io l'ho fatta a Roma ....venne a costare intorno ai 240€



quoto entrambi perchè nella mia esperienza la cifra è stata 220€...centro assistenza nikon di roma...ce ne sono 2, uno ha un nome di 3 lettere, l'altro formato da 2 parti....sono stato in quest'ultimo messicano.gif

comunque ottimo ed anche pesantuccio e nitido già a 2.8...
il sistema a pampa tende a rilassarsi nel tempo ma non credo possa creare particolari problemi, forse giusto nelle foto testa in su... e per me è molto pratico, almeno come la ghiera...

saluti
daniele
Alberto Baruffi
Si ok,anche se un domani si opacizza, 240 € più i 250 che lo pago,se è davvero un ottimo obiettivo,ne vale comunque la pena no??
alexb61
QUOTE(alexb61 @ May 26 2010, 07:11 AM) *
Sappi che con una spesa di 80-100 euro ti viene sostituito il gruppo di lenti opacizzate.
Per il resto ne ho sentito parlare molto bene, a parte il discorso "pompa" che ad alcuni risulta scomodo.
ciao

alex

Ho sentito il mio amico, ha speso 110 euro presso il fotoriparatore Nikon di Milano (quello che si chiama come la Patty, per intenderci). Ma probabilmente dipende dal gruppo di lenti che viene sostituito...
Ciao

alex
bruttabertuccia
penso dipenda anche dalle condizioni delle lenti, io sono andato, sempre dalla Patty, convinto fossero da sostituire, invece mi è andata bene ;sono riusciti a pulirle e ho speso ancora meno.
agr.daniele
QUOTE(Alberto Baruffi @ May 26 2010, 06:25 PM) *
Si ok,anche se un domani si opacizza, 240 € più i 250 che lo pago,se è davvero un ottimo obiettivo,ne vale comunque la pena no??


ciao,
personalmente, avendolo avuto e vedendo l'andamento del mercato, lo pagherei 180, max 200...
il mio l'ho rivenduto, ma come me altri, a 350 con lenti sostituite...
in giro si può trovare anche qualcosa con lenti da sostituire a poco più di 100...
ciao
da
Alberto Baruffi
Si ok,ma non si opacizzeranno per forza tutti penso................. o si dry.gif
Alberto Baruffi
Che poi,pensando a quello che miha detto il ragazzo che lo vende,lui lo ha preso un anno fa,penso che questo obiettivo sia un pò datato,quindi nulla esclude che sia già stato sistemato............... boh sabato lo vado a vedere,grazie a tutti
maxbunny
Ciao, io il 35-70 l'ho avuto per molti anni, ho avuto modo di utilizzarlo sia su pellicola che su digitale. E' una buona ottica, di buona fattura e grande resa. Il mio non si è mai opacizzato, quando l'ho venduto ( un paio di anni fa) ci ho fatto quasi i stessi soldi che avevo speso per prenderlo. Soffre leggermente il controluce. Al suo posto ho preso il 28-70/2,8, più pesante, ma con una versatilità zoom più ampia e maggiore nitidezza.
tiellone
Io l'ho preso proprio come alternativa leggera, compatta e economica del 28/70 2.8 e devo dire che non ho nessun motivo per rimpiangere tale decisione.
Il mio esemplare va divinamente bene e ne sono strasoddisfatto!
Fatti un giro nel Club. wink.gif
Alberto Baruffi
Comprato,guardato e provato e non ha le lenti opacizzate,tenuto molto bene e gentilissimo il venditore................... wink.gif


Grazie a tutti quelli che sono intervenuti

Vabbè,si ripaga da bere qui............................. biggrin.gif
tiellone
ottima notizia! Ti aspettiamo nel club allora. Sbrigati 2 scattare.
vutecco
Io invece, nel frattempo, ho portato a riparare il mio. Speriamo bene. Quando me lo riconsegnano vi afccio sapere quanto mi è costato effettivamente l'intervento.
vutecco
Mi hanno chiamato oggi: sostituzione gruppo di lenti, totale 146 euro
tiellone
Ottimo... solitamente si parla di 200.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.