Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
scopinaro
Scusate se faccio degli errori ma mi sono appena registrato a questo forum. Sono un vecchio nikonista "analogico" e recentemente ho comprato per curiosità una D70s. Il mio rivenditore (Genova) afferma che non riesce ad avere NC 4.2 per trattare i RAW e mi ha inserito in una lista d'attesa al 22° posto.
Devo cambiare rivenditore o le cose stanno proprio così?
Grazie in anticipo.
Giank
Io ho ordinato venerdì scorso NC 4.2 presso un rivenditore ufficiale Nikon, riferimento avuto direttamente proprio qui da sito Nital, ho effettuato la prenotazione per telefono, anche perchè dista dal mio paese 40 Km, ebbene mi ha detto che in magazzino Nital dovrebbero essere disponibili diverse copie del programma, previsto arrivo una settimana circa......mah !!!!!

Ti farò sapere se l'impegno è stato rispettato.

Ciao
Daniele R.
ciao scopinaro,
non conosco la situazione in merito alle disponibilità a magazzino dei software in questione, comunque nulla ti vieta di verificare in qualche altro negozio o distributore di materiale Nital per avere notizie più certe.

Approfitto comunque per darti il benvenuto sul forum wink.gif
Daniele R.
dimenticavo........
Nel frattempo puoi scaricarti la versione trial (valida per 30 giorni) dal sito europeo a questo link. ricordo che per poter scaricare la versione di prova occorre registrarsi anche li e poi sarà possibilke visionare per intero tutte le pagine con i relativi aggiornamenti sui vari software.

Se poi dovesse passare ancora molto tempo e dovessero scadere i fatidici 30 giorni di utilizzo del Capture, potresti scaricare sempre dallo stesso sito europeo il Nikon View, ottimo software che ti da la possibilità di visionare i file NEF e di apporre diverse modifiche, come bilanciamento del bianco, correzione EV e altre piccole regolazioni. Di sicuro non è come il Nikon Capture, ma ti assicuro che si possono fare molte correzioni ai file.

Speriamo comunque che nel frattempo ti possa essere consegnata la versione completa che hai richiesto.

Buona fortuna.
scopinaro
Ringrazio tutti per la rapidità di risposta, caratteristica non frequente su altri forum.
Aspetterò pazientemente, tanto più che ho ancora tanto da studiare e imparare sul digitale.
In effetti mi secca cambiare il mio punto di acquisto Nikon, nel quale ho una fiducia basata su un rapporto ormai trentennale. Inoltre posso sempre giustamente installare la versione di NC che era acclusa al Kit della D70s, cosa che non ho ancora fatto per evitare frustrazioni alla possibile scadenza.
Ancora grazie a tutti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.