Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
ro.by76
Salve a tutti, ho acquistato una D90 e possiedo il flash SB28DX, che adoperavo nella mia D1X.
Su questa purtroppo non ho mai avuto buoni risultati, in quanto i due oggetti sembravano non andare d'accordo..foto scure, dominandi magenta ecc.
Ora mi trovo ad avere la D90, alla quale vorrei utilizzare il flash, revisionato da LTR con sostituzione della lampada Xenon e condensatore
Ho fatto alcune prove e ho già visto che:
Con il flash in TTL, la D90 non scatta... il D-TTL non compare nemmeno nel panello lcd del flash.
Può funzionare solo in Manuale (che purtroppo avendo perso le istruzioni non riesco a impostare correttamente) e in A Apertura di diafr. E li ok, il flash c'è..foto buone direi, almeno rispetto alla D1X, ma devo sempre far alcune prove prima di trovare la corretta esposizione e sentirmi tranquillo. che se capitasse in occasione di cerimonie in chiesa, ho paura di non aver il tempo necessario x far questi tentativi e rovinerei scatti importanti..
Inoltre ho visto che non comunica con l'obiettivo, in quanto ho visto che la parabola zoom del flash non si muove in base alla lunghezza focale del mio 16-85 VR. Cosa che accadeva invece con la D1X. Un amico mi ha consigliato di tenere la parabila zoom sempre alla focale più corta (24mm)....

Visto tutto ciò, vorrei sapere se qualcuno ha provato questa accoppiata D90 +SB28DX. E sarei grato a chi potrà darmi qualche consiglio, o anche farmi notare qualcosa su ciò che ho scritto...non vorrei che magari ci fosse qualche mal funzionamento della mia attrezzatura.
Grazie a tutti...
decarolisalfredo
Purtroppo è così, non puoi farci niente, mi spiace.

Io non lo avrei fatto neanche riparare ed avrei cercato un SB800 usato o mi sarei accontentato di Un SB600, ambedue funzionano anche con la D1, cosa che non fa l'SB900, tienilo presente.
ro.by76
si, purtroppo quando mandai il flash in assistenza, non avevo inmente di cambiare corpo digitale.....
Mi sa che dovrò dare tutto e riprendermi un SB800....grazie... :-)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.