Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
diony
Che ne pensate? Spero che mi possiate dare dei consigli che sono sempre molto illuminanti per me biggrin.gif
Grazie

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB
mirko_nk
Ciao, molto buona la prima. Buona la composizione, ben bilanciata e che restituisce una buyona sensazione di profondità. Manca però uno sfondo interessante. Lo scaopo della passerella è di far camminare lo sguardo fino allo sfondo, che dobvrebbe contenere tutto o parte del soggetto. In questo caso invece lo sguardo rimane deluso da uno sfondo non all'altezza del resto della foto. La seconda, che pur è molto simile alla prima, soffre di una certa sensazione di disordine che è provocata dalla vegetazione ai lati che entra troppo in scena e dallo sfondo che è come un muro che blocca lo guardo e rende la foto poco dinamica. Il BN poi secondo me in questa situazione non fa altro che amplificare questi aspetti...
Marco Vegni
Due scatti molto puliti e ben composti...oltre che un buon bn nella seconda foto.
L'unica pecca che hanno è che, a mio avviso, mancano di mordente...

Un salutone
Marco
Massimiliano C. Scordino
Ciao ....

conosco molto bene la location ed ho uno scatto molto molto simile al tuo primo ... mi piace come hai composto lo foto ha una bella profondita' ma come giustamente ha detto Mirko lo sfondo lascia un po' delusi ...un cielo diverso avrebbe migliorato le cose ...!!!

nella seconda mi piace davvero molto la conversione nella compo avrei evitato di includere quel pezzettino di cielo che distrae un po' lo sguardo ...!!!!

complimenti due foto molto interessanti .... Pollice.gif Pollice.gif
diony
Grazie a tutti per il passaggio! Mi fanno molto piacere i vostri commenti!

maurus
Delle due preferisco la seconda che con la conversione B/N non è niente male. La location deve esser veramente interessante e mi piace l'impressione del ponticello che si inserisce di forza nella natura con le sue linee.

La seconda sicuramente. Ciao.
Gufopica
Tra le due sicuramente la seconda,la conversione in bw rende maggior giustizia allo scatto.
SteveZ
Mi piace la prima anche se come Mirko e Massy ti hanno scritto, soffre di uno sfondo non molto interessante. Purtroppo le Apuane avvolte nelle nuvole non ti hanno aiutato, sarebbe bastato un raggio di sole sulle cime e sarebbe stato tutto diverso.

La seconda non è male per la conversione in BN ma la trovo anch'io disordinata per la folta vegetazione e per il blocco allo sguardo rappresentato dagli alberi alla fine della passerella. Forse spostando la fine della passerella più verso l'alto enfatizzando il primo piano e riducendo di importanza gli alberi sullo sfondo avresti raggiunto un maggior equilibrio... da provare.

Ciao, Stefano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.