Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
sergio.creazzo
assolutamente per caso, percorrendo una statale mi sono fermato e ho deciso di fare questo scatto...
C&C graditi.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.3 MB

ciao
a tutti
Max Lucotti
Montagna meravigliose, il verde in questo periodo è spettacolare.
Nella tua immagine scalderei un poco il wb, le ombre sono azzurre.
maxiclimb
... statale 23 del colle del Sestriere, per l'esattezza. smile.gif
Pazzesco quanta neve c'è ancora a fine maggio, quelle montagne non sono poi così alte...

Per essere uno scatto estemporaneo da bordo strada, non è niente male.




PS: occhio che non ha nessun profilo colore incorporato...
maxmax
Io trovo che per essere uno scatto fatto al volo è fatto molto bene e racconta la montagna in modo perfetto.
Anche per quanto riguarda il wb non lo toccherei.
Se osserviamo bene la neve, nelle zone di ombra restituisce sempre una dominante azzurra.
Può capire bene cosa intendo un assiduo sciatore.

Un saluto Max.
Gufopica
Sergio, sentiti complimenti,
Uno scatto al volo??
Accidenti trovo sia perfetto, mi ci perdo dentro, nella bellezza di quelle montagne,nel verde rilassante del prato, facendomi acarezzare da quella brezza primaverile fresca pulita e pura come questo scatto.
Taglio e cromie perfette.
dario-
Un panorama mozziafiato guru.gif splendida profondità e grande dettaglio. Si per uno scatto al volo devo dire a me sembra davvero ben realizzato.
Le ombre proiettate sul terreno aumentano il senso di profondità.

Complimenti

Dario
kop
Una bella visione montana,c'è pure la luna
bello scatto!!!
ciaoooo
wabe47
Mi pèiace molto, belle le cromie
Ennio78
bellissima. Io proverei solo a correggere le ombre un pò forse troppo azzurrine. x il resto composizione colori...tutto al top.

complimenti!

ennio
donezi
Veramente molto bella. Rende giustizia alla montagna. Quelle nuvole sembrano pennellate con la seta.

Ciao

Ezio
Marco Vegni
Che dire Sergio...un'ottimo scatto, composto perfettamente e con delle bellissime cromie.

Bravissimo

Ciao ciao
Marco
Massimiliano C. Scordino
Ciao Sergio ....

una foto molto piacevole da ammirare ....!!!


complimenti ... Pollice.gif Pollice.gif
sergio.creazzo
@maxlucotti
@maxmax
@gufopica
@Dario-
@kop
@wabe47
@ennio78
@donezi
@marcovegni
@massimiliano c.scordino
@maxiclimb

grazie.gif a tutti per il passaggio ed il gradimento.

maxiclimb è vero è la statale 23 che porta al sestriere.
ritornando alla sera verso torino mi sono appoggiato al guard rail , ed ho scattato tenendo con una mano la macchina e con l'altra un digradante 10x15 da 4 stop. esattamente il contrario di quello che dovrebbe fare un paesaggista con tanto di "calma", "cavalletto" e pensiero "Zen" all'atto dello scatto.
ps. il profilo colore "icc " all'atto del salvataggio in Jpg per il web , per evitare alterazioni cromatiche lo spunto sempre. non sei d'accordo?

ciao
sergio
sergiobutta
Molto bella. La montagna a primavera con i suoi colori forti . Hai colto uno splendido momento di gioco luci/ombre. Una sosta più che motivata.
Gianni Rossi
Gran bello scatto Sergio !!
Un panorama mozzafiato dai colori saturi e brillanti !!
Complimenti !!

Gianni
maxiclimb
QUOTE(sergio.creazzo @ May 25 2010, 03:06 PM) *
ps. il profilo colore "icc " all'atto del salvataggio in Jpg per il web , per evitare alterazioni cromatiche lo spunto sempre. non sei d'accordo?

ciao
sergio


No. smile.gif
Per il web bisogna sempre convertire nel profilo sRGB, ed assicurarsi di incorporarlo nel file.
E' l'unico modo per garantirsi un minimo di coerenza cromatica su monitor e browser diversi.
sergio.creazzo
QUOTE(maxiclimb @ May 25 2010, 05:42 PM) *
No. smile.gif
Per il web bisogna sempre convertire nel profilo sRGB, ed assicurarsi di incorporarlo nel file.
E' l'unico modo per garantirsi un minimo di coerenza cromatica su monitor e browser diversi.


Ovviamente....tutte le mie immagini sono sempre convertite in srgb.... e dopo elimino sempre il profilo ICC . compresa questa sopra pubblicata.

ciao
sergio
morgan
Pulita, essenziale, ben composta e dai colori molto gradevoli.
Complimenti Sergio

Franco
sergio.creazzo
@sergiobutta
@giannirossi
@morgan

grazie.gif per il passaggio e l'apprezzamento!!

ciao
Sergio
Maurizio Rossi
Bello scatto Sergio ottimi colori, bella location complimenti. valeva la pena scattare Pollice.gif
banzai85
QUOTE(Max Lucotti @ May 24 2010, 04:36 PM) *
Montagna meravigliose, il verde in questo periodo è spettacolare.
Nella tua immagine scalderei un poco il wb, le ombre sono azzurre.

Mi associo in toto...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.