Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
melek1965
Ciao Forum
avrò la possibilità tra qualche settimana di essere al concerto serale del mitico Bob Dylan in un anfiteatro (quindi all'aperto) seduto ad una distanza di circa 20/25 metri dal palco.

Mi piacerebbe non "floppare" questa occasione (non ce ne saranno altre dalle mie parti) e quindi chiedo un consiglio non avendo mai fotografato ad un concerto, sulle impostazioni da utilizzare.

Penso che essendo all'aperto ci sia anche la possibilità di utilizzare il flash anche se ritengo che sia poco bello flashare a destra e sinistra (e poi data la distanza dal palco non penso servirebbe piu di tanto)

Chiaramente scatterò in NEF (12 o 14 bit)

in ogni caso vi indico il mio corredo:
D300s
nikkor 24-70 2.8
nikkor 70-200 vrII 2.8
SB900


grazie a quanti daranno un loro apporto

Enzo
grip
Ciao Enzo,
io lascerei il flash a casa!
Iso alti (la d300s fino a 1600 rende bene!), esposizione spot (per tirar fuori le silhouette!), personalmente userei solo il 70-200...buone foto

Antonio
fedebobo
Se ti lasciano entrare con la reflex al concerto, io farei così:
- solo il 70-200
- no flash
- iso auto
- misurazione spot
- modo manuale

Ovviamente scatterei in NEF.
felix52
Non vorrei scoraggiarti, ma a Torino al concerto di Bob qualche tempo fa, il pubblico era sorvegliato costantemente e, con delle luci tipo indicatore laser e verbalmente, veniva ammonito chiunque puntava una qualsiasi fotocamera/videocamera/telefonino.
Auguri
Ciao
vincent39
il flash è inutile ed in più disturba i musicisti sul palco, io porterei un bel tele e alzerei gli >ISO.
Alessandro Castagnini
Anch'io ti dico alza gl'ISO, lascia il flash a casa e vai di 70-200.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Sposto in Tecniche Fotografiche
melek1965
QUOTE(felix52 @ May 24 2010, 02:01 PM) *
Non vorrei scoraggiarti, ma a Torino al concerto di Bob qualche tempo fa, il pubblico era sorvegliato costantemente e, con delle luci tipo indicatore laser e verbalmente, veniva ammonito chiunque puntava una qualsiasi fotocamera/videocamera/telefonino.
Auguri
Ciao



Sob
non avevo proprio messo in conto la possibilità che non mi facessero entrare con la reflex,
d'altronde non saprei dove nascondere un 70-200 rolleyes.gif

grazie a tutti per le risposte

bye
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.