Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
maurus
Sempre inseguito dal mal tempo, un raggio di sole proprio sulla cascata con le prime prove del filtro ND8.

Commenti su errori e non sempre accettati.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 465.7 KB

Ciao a tutti.
bix74
Lo scatto è piacevole ,anche se la bruciatura sulla parte superiore della cascata mi sembri troppo estesa.
c'è anche quel ramo sfuocato che spunta a dx che un poco disturba.
Lo scatto mi sembra troppo piccolo per apprezzarne altre caratteristiche .
Totò Toscano
Ciao, sempre se fosse stato possibile avresti potuto cercare angolazioni diverse per cogliere bene la bellezza del luogo, poi in effetti questo scatto presenta qualche peccha come quelle accennata da fabrizio.
bruco82
ciao...proverei composizioni un po piu azzardate...inoltre l'esposizione e l'ora di scatto non ti hanno aiutato...troppe bruciature sia sull'acqua che sulle foglie...

ciao
Luca
maurus
Grazie per i passaggi, ho ancora poca dimestichezza con il nuovo filtro anche se mentre scattavo con divese esposizioni ho dovuto smontare tutto per la pioggia ed andare via.
Grazie siete sempre graditi.
Massimiliano C. Scordino
Ciao ...

personalmete la compo mi piace in una situazione non facile secondo me sei riuscito a mette quel giusto ordine a tutti i vari elementi presnti nella scena ....

Quello che non va e' l'esposizione "sovraesposta" .... forse con un GND che compensasse un po' la parte alta dove la luce e' piu' forte saresti riuscito ad esporre correttamente ....!!!
rossanop
QUOTE(bruco82 @ May 23 2010, 10:59 PM) *
ciao...proverei composizioni un po piu azzardate...inoltre l'esposizione e l'ora di scatto non ti hanno aiutato...troppe bruciature sia sull'acqua che sulle foglie...

ciao
Luca

concordo appieno con luca
donezi
Bella. Peccato la parte alta.

Ciao

Ezio
maurus
Grazie di nuovo e sempre in debito per i vostri consigli.
maurus
Non voglio mettere a dura prova la vostra pazienza rolleyes.gif ma è che sto tentando di fare mia questa tecnica con i vostri consigli ovviamente. Ecco un'altro punto di vista della precedente postata.


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 762.8 KB


Grazie anticipati a tutti.
mirko_nk
Ciao, decisamente migliore questo punto di ripresa, così come l'esposizione. Per i miei gusti però mi sarebbe piaciuto che ti fossi avvicinato di più all'acqua... Dettagli a parte è una buona foto...



P.S.: stando alle linee guida della sezione, unisco le due discussioni con lo stesso soggetto. Non l'avrei fatto se il soggetto fosse stato diverso, anche se appartenente alla stessa sessione fotografica.
maurus
Ho pascicciato un poco nell'inserire la foto successiva che vi riposto:


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 938.6 KB


Di nuovo saluti a tutti.

QUOTE(mirko_nk @ May 25 2010, 11:28 AM) *
Ciao, decisamente migliore questo punto di ripresa, così come l'esposizione. Per i miei gusti però mi sarebbe piaciuto che ti fossi avvicinato di più all'acqua... Dettagli a parte è una buona foto...

P.S.: stando alle linee guida della sezione, unisco le due discussioni con lo stesso soggetto. Non l'avrei fatto se il soggetto fosse stato diverso, anche se appartenente alla stessa sessione fotografica.


Ho solo inserito la foto sbagliata che ho rimosso e sostituito. Ciao e grazie.
archisal
Questa è decisamente migliore.

Ciao e buone foto
Salvatore
Massimiliano C. Scordino
Ciao ...a livello di esposizione questa e' sicuramente migliore le parti bruciate si riducono al minimo solo sulla cascata pero' la compo non mi piace qui l'albero lo trovo invadente al contrario dell'altra ...!!!

scatti piu' ravvicinati all'acqua senza quella pianta davanti ne hai mica fatti ...???
maurus
Ne ho una da porre all'attenzione ma non postata subito in quanto ritengo ci sia qualche rametto di troppo. Ciao e grazie per il tuo sempre gentile interessamento.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 697.1 KB


grazie.gif
Massimiliano C. Scordino
Figurati e' un piacere per me .... smile.gif

effettivamente in primo piano ci sono molti rametti ma come ti ho gia' detto la location e' una bella sfida per le composizioni ....

Ti diro che non e' malvagia ha un certo fascino ovviamnete i difetti compositivi ci sono ma questo non dipende da te ...!!!
maurus
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ May 25 2010, 04:49 PM) *
Figurati e' un piacere per me .... smile.gif

effettivamente in primo piano ci sono molti rametti ma come ti ho gia' detto la location e' una bella sfida per le composizioni ....

Ti diro che non e' malvagia ha un certo fascino ovviamnete i difetti compositivi ci sono ma questo non dipende da te ...!!!


In effetti è un bel posto, una bella sfida magari con una bella "MONELLATA" in futuro..sempre in debito con te Massy.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.