Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
nicola apicella
Ciao ragazzi, vi linko qui alcuni lavori che ho fatto seguendo dei tutorial sparsi per la reti, da premettere che non ho alcuna esperienza nel campo del fotoritocco ma solo in quello della grafica, quindi bene o male conosco abbastanza bene photoshop. Le tecniche usate sono due o tre... un bleach bypass e HDR amatoriale biggrin.gif... commenti e critiche accettate.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 115.1 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 37.3 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 96.9 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 33 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 44.4 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.6 MB
bravabianca
ciao Nicola.....
mi dici dove trovo i tutorial??? pc_scrive.gif

bellissime,
mi piacciono la 2 e la 4 in particolare, trovo che gli effetti in questione riescano ad accentuare una
atmosfera........sognante!
complimenti wink.gif
nicola apicella
QUOTE(bravabianca @ May 22 2010, 02:15 PM) *
ciao Nicola.....
mi dici dove trovo i tutorial??? pc_scrive.gif

bellissime,
mi piacciono la 2 e la 4 in particolare, trovo che gli effetti in questione riescano ad accentuare una
atmosfera........sognante!
complimenti wink.gif



per la due e la 4 la tecnica è semplicissima... di tutorial ne trovi tantissimi cercando su google "tecniche di fotoritocco" o " foto professionali"...

cmq per arrivare a quell'effetto ecco cosa devi fare.
In primis contrasta a piacimento la foto... curve... colori... esposizione etc... sempre a piacere...
2. Duplichi il livello
3. il livello duplicato lo metti in OVERLAY (opzionale)
4. al livello duplicato aggiungi come filtro BLUR-> GAUSSIAN BLUR con una sofcatura come la preferisci
5. con strumento GOMMA e con un'opacità leggera (tipo 40%), cancelli il soggetto che vuoi mettere a fuoco... il giuco è fatto tongue.gif
bravabianca
QUOTE(nicola apicella @ May 22 2010, 02:24 PM) *
per la due e la 4 la tecnica è semplicissima... di tutorial ne trovi tantissimi cercando su google "tecniche di fotoritocco" o " foto professionali"...

cmq per arrivare a quell'effetto ecco cosa devi fare.
In primis contrasta a piacimento la foto... curve... colori... esposizione etc... sempre a piacere...
2. Duplichi il livello
3. il livello duplicato lo metti in OVERLAY (opzionale)
4. al livello duplicato aggiungi come filtro BLUR-> GAUSSIAN BLUR con una sofcatura come la preferisci
5. con strumento GOMMA e con un'opacità leggera (tipo 40%), cancelli il soggetto che vuoi mettere a fuoco... il giuco è fatto tongue.gif

grazie Nicola!!!! grazie.gif
nicola apicella
QUOTE(bravabianca @ May 22 2010, 02:44 PM) *
grazie Nicola!!!! grazie.gif


di nulla messicano.gif
Massimiliano Piatti
Ciao Nicola scusa ma gli effetti sono troppo marcati e innaturali poi su un bambino non ci stanno benissimo essendo di natura soggetti che non hanno bisogno di post marcata.

Spero apprezzerai la mia sincerita' smile.gif

Massi
nicola apicella
QUOTE(pimassi @ May 22 2010, 02:54 PM) *
Ciao Nicola scusa ma gli effetti sono troppo marcati e innaturali poi su un bambino non ci stanno benissimo essendo di natura soggetti che non hanno bisogno di post marcata.

Spero apprezzerai la mia sincerita' smile.gif

Massi



mh si in effetti si.. ma più che altro io volevo più un riscontro sulla tecnica senza considerare il soggetto... per esempio, potevo usare anche dei paesaggi e fotografare fiori per poi applicare le tecniche li... cmq sono giustissime le tue osservazioni.. anche io penso che siano un pò pesanti biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.