Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
bistick
Ciao, spesso mi capita di scattare una foto relativamente ravvicinata mettendo a fuoco tutta la foto. Quando la rivedo al pc mi rendo conto che non sottolinea il soggetto e che distrae lo spettatore. Come faccio, a foto scattata, a concentrare il fuoco sul sogetto? Cerco un programmino o un plugin semplice che faccia buona parte del lavoro in automatico. Non mi va di smanettare troppo con livelli, effetti, pennelli etc... Grazie grazie.gif
-missing
Non so se esista un programmino ad hoc.
Queste cose si possono fare con PS, ma non sono né semplici né rapide. E spesso il risultato è alquanto dubbio.
Molto meglio ricordarsi di aprire il diaframma al momento dello scatto...
Massimiliano Piatti
QUOTE(bistick @ May 21 2010, 09:33 PM) *
Ciao, spesso mi capita di scattare una foto relativamente ravvicinata mettendo a fuoco tutta la foto. Quando la rivedo al pc mi rendo conto che non sottolinea il soggetto e che distrae lo spettatore. Come faccio, a foto scattata, a concentrare il fuoco sul sogetto? Cerco un programmino o un plugin semplice che faccia buona parte del lavoro in automatico. Non mi va di smanettare troppo con livelli, effetti, pennelli etc... Grazie grazie.gif


Se questa e' la soluzione che ti interessa c'e' un plugin della onesoftware chiamato focal point che fa a caso tuo io l'ho provato (tra l'altro lo puoi fare anche tu perche' e' una demo 30gg) e' non e' niente male.

Massi
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.