Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
maffem
ciao a tutti ragazzi sono da poco il felice possessore di una bellissima d90 che non so bene usare e vi chiedo una piccola mano per cercare di capire bene come sfruttarla al massimo conscio che ci vorranno anni ahahahah
allego qualche scatto di un torrente che scorre nel quale volevo riprodurre l' effetto dell acqua un po' nebbiosa che si muove ho provato ma non avevo il cavalletto con me quindi il mosso vi lascio immaginare quanto ce ne sia in piu non avendo filtri neutri ho messo davanti un polarizzatore so che non è questo il sistema ma ero li e non potevo resistere dovevo provare qualsiasi parere è più che ben gradito ciao a tutti

spero di poter produrre qualcosa di migliore in futuro ihihihihi

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.3 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.6 MB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB



Claudio Orlando
Ciao Maffen. Benvenuto!
Il mio consiglio prima di ogni altra cosa è di leggere con molta attenzione il libretto di spiegazioni della macchina. Poi puoi leggere qui:
http://www.nikonclub.it/forum/CLUB_D90_Col...Bw-t103804.html

Per quanto riguarda le tue foto, il consiglio che posso darti è, prima di ogni altra cosa, di scegliere un soggetto più invitante che un ruscello dopo una piena che, per forza di cose, è limaccioso e quindi poco gradevole alla vista. Inoltre dovrai cercare siti da cui potrai fotografarlo di fronte o di trequarti. Quasi mai una foto di fianco sarà utile allo scopo che ti sei prefissato. IL cavalletto in queste foto è "indispensabile". wink.gif
Fr3ddie87
al di là del mosso che tu stesso hai ammesso secondo me sono un filino sottoespoeste.

a presto rolleyes.gif
maffem
grazie mille dei consigli
il libretto delle istruzioni lo consumo ogni giorno da quando ho comprato la macchina e lo porto sempre con me perche ho una memoria pessima ahahahah quindi non mi ricordo mai niente e una ripassatina non mi fa mai male nemmeno durante gli scatti

il cavalletto purtroppo era a casa ;-(( ero andato a trovare mia madre a assisi e tornando a casa mi sono ricordato del torrente e mi ci sono fermato solo che pioveva da morire il torrente era in piena e ero vestito di tutto punto quindi non avevo una grandissima liberta di movimento lungo gli argini (avevo anche paura di cadere nell acqua con la macchina nuova )

la mia era piu che altro una prova per vedere come poter riuscire a creare quei fantastici effetti dell acqua che sembra nebbia che si muove di sicuro il vento forte non aiutava a rendere stabili le fronde degli alberi

mi chiedo soprattutto una cosa che kit di filtri nd dovrei prendere per poter iniziare a lavorare piu tranquillamente con i tempi lunghi anche quando c'è un po' troppa luce? tipo qui per esempio è andata bene perche era copertissimo ma se c'era il sole cosa avrei dovuto mettere invece del polarizzatore che si ha scurito ma che ha anche eliminato un po' di riflessi dell acqua

grazie a tutti dei consigli cerchero di fare bagaglio di tutte le esperienze e i consigli che mi saprete dare
la prossima volta saranno foto migliori
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.