Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
andcampo
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.3 MB

Saluti
Andrea
mirko_nk
Ciao, buona la sensazione di tranquillità che trasmette la foto. La composizione è corretta, ma la barca in basso proprio non ci stà... E' in una posizione che non da un valore aggiunto alla foto... Prova a cancellarla ( e anche l'altra piccolina) e vedrai che la foto ne guadagna in pulizia...
andcampo
Grazie Mirko...e pensare che le ho volute inserire per forza per cercare di non fare una foto piatta stile cartolina. messicano.gif
Agisco in photoshop e poi posterò il tutto.
Saluti
Andrea
andcampo
Ecco qua la versione senza barchette...anche se non mi convince molto mi sembra troppo vuota.
Saluti
Andrea
marluc64
Magari. come dici, saprà un po' di cartolina... però senza barche è davvero più pulita e apprezzabile. Belle le cromie, che danno davvero un senso di tranquillità.

Ciao, Luca
guenter
Anch'io la preferisco senza barche, anzi, guardandole entrambe ho proprio l'impressione opposta, ovvero senza barche mi sembra una composizione ben studiata e con le barche invece uno scatto al volo con tutto quello che capita. cool.gif
mirko_nk
Per me migliore senza barche... Di norma è buona regola includere qualcosa che dia dinamismo e dimensione alla scena, ma se questi elementi non hanno una logica nella composizione, allora meglio non inserirli...
Fr3ddie87
sono d'accordo con mirko..quelle barchette piccoline sono poco incisive sulla foto e stonano con la grandezza del lago.meglio senza messicano.gif
andcampo
Grazie a tutti dei graditissimi commenti.
Un saluto
Andrea
supersonic
Ciao andcampo, hai stuzzicato in me una domanda che ora non posso non fartela: la barca l' hai eliminata con un programma di ritocco, photoshop? Ok. ma quando ritagli un oggetto, in questo caso la barca, come fai a mettere l' acqua? Ossia, per me che sono un neofita puoi spiegarmi in pochi passi come si fa? Grazie e saluti.

Supersonic.
Fr3ddie87
io lo saprei fare con lo strumento timbro(clonaggio)in ps.

saluti
andcampo
QUOTE(Fr3ddie87 @ May 23 2010, 04:29 PM) *
io lo saprei fare con lo strumento timbro(clonaggio)in ps.

saluti


Come dice Freddie, ho usato photoshop, con il timbro clone prima selezioni una parte limitrofa all'oggetto da eliminare (clik + alt) e poi vai a ricoprire l'oggetto che verrà magicamente sostituito con l'area che hai selezionato. Poi se il risultato non è abbastanza convincente si può sempre migliorare o selezionando un'altra area con il timbro clone o con lo strumento pennello correttivo al volo.
Saluti
Andrea
aquila665
Ciao Andrea
ma è il lago del salto?a vederlo mi sembra proprio lui visto dalla diga cool.gif ,un a bella foto ne ho parecchie anch'io di quel lago, una come sfondo del desktop wink.gif

Ciao

Salvatore
supersonic
QUOTE(andcampo @ May 23 2010, 05:01 PM) *
Come dice Freddie, ho usato photoshop, con il timbro clone prima selezioni una parte limitrofa all'oggetto da eliminare (clik + alt) e poi vai a ricoprire l'oggetto che verrà magicamente sostituito con l'area che hai selezionato. Poi se il risultato non è abbastanza convincente si può sempre migliorare o selezionando un'altra area con il timbro clone o con lo strumento pennello correttivo al volo.
Saluti
Andrea

Grazie Andrea, proverò anch'io con qualche foto alla quale dovrò apportare delle modifiche.

Saluti, Tiziano.
andcampo
QUOTE(aquila665 @ May 23 2010, 09:45 PM) *
Ciao Andrea
ma è il lago del salto?a vederlo mi sembra proprio lui visto dalla diga cool.gif ,un a bella foto ne ho parecchie anch'io di quel lago, una come sfondo del desktop wink.gif

Ciao

Salvatore


Esatto è proprio lui complimenti per l'occhio. E' un lago di cui fin da piccolo me ne sono innamorato così come di tutta la zona del Reatino e della Valle del Salto.
Un saluto
Andrea
aquila665
QUOTE(andcampo @ May 23 2010, 10:39 PM) *
Esatto è proprio lui complimenti per l'occhio. E' un lago di cui fin da piccolo me ne sono innamorato così come di tutta la zona del Reatino e della Valle del Salto.
Un saluto
Andrea



Ciao
anche io me ne sono innamorato sin dalla prima volta che ci son passato è una zona bellissima che inviterei tutti a visitare e farci delle bellissime foto.
Anche se debbo dirti in tutta franchezza che la luce non ti è stata per niente amica, in quell'ora al tramonto questa parte del lago è tutta all'ombra vedi solo il rosa sulla parte sinistra del lago, (a sinistra guardando dalla diga) sarebbe stato meglio fotografarlo da Poggio Vittiano, saresti con le spalle al sole.

Ciao

Salvatore
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.