Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Maurizio Mandarino
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
smile.gif

Un saluto.
Mau
bruco82
Ciao Mau...come ti ho già detto questo scatto mi piace parecchio...si il primo piano è vuoto..ma volutamente cosi..e la cosa che colpisce è che hai ottenuto un paesaggio che io vedo sempre e solo al tramonto...dovrei aprirmi un po la mente...smile.gif

ciao
Luca
Massimiliano C. Scordino
Mau. e' uno scatto che va guardato a lungo per ben aprrezzarlo ... una foto che ti lascia un non so che dentro e ti fa pensare ...!!

ps. un po' troppo contrsato pero' a mio avviso ...!!!

complimenti ... Pollice.gif Pollice.gif
Gabriele.Carpinelli
A me piace molto, soprattutto la scelta del taglio. Noto molto contrasto anche io ma nell'economia dell'immagine non mi sembra disturbi.
Complimenti!!

Ciaooo
maurus
Anche per questo scatto non posso che spendere un parere più che positivo per ogni cosa.
Foto dai colori bellissimi, buona scelta del taglio e del punto di ripresa, il tutto condito da un contrasto quasi accecante che non mi dispiace affatto.

Ciao.
rabippo
Ciao Maurizio, come dice Massy, infatti è uno scatto che deve essere guardato per un pò,
perchè all'impatto la prima cosa che penso che il primo piano è un pò vuoto..
però è molto gradevole e rilassante come foto...
Ciao
Daniele
alessandro.sentieri
Gran classe, condivido tutte le scelte, dal taglio al contrasto estremo Pollice.gif

ObbravoManda!!!
Ale
maxiclimb
Una foto che profuma di mare, senza nemmeno doverlo far vedere. smile.gif
Notevole!

Ottimo anche il taglio quadro.
Lady O
I colori dei tramonti lasciano spazio al giorno!
Condivido tutto quanto detto da maxiclimb,foto notevole.

Un saluto
Gufopica
Gran bello scatto Maurizio
complimenti.
Marco Vegni
Perfetta in tutto...punto di scatto, taglio, colori....che dire se non che è uno scatto d'autore.

Un salutone
Marco
Max Lucotti
Ciao grande Manda,
quel gruppo di alberi all'orizzonte mi lascia un pò perplesso, sinceramante l'avrei vista meglio senza, se possibile.
Anche a me il contrasto mi pare un pò elevato, sarei curioso di vedere una versione più morbida per poter giudicare se è un valore aggiunto o se era meglio una scelta più conservativa sulle ombre.
il cielo è fantastico, lì non toccherei nulla.
Ma sbaglio o è una foto... al contrario, cioè hai inquadrato dal mare verso l'interno? ohmy.gif
albè
Bellissima interpretazione, forse leggermente troppo contrastata a mio gusto ma comunque un gran bel vedere.

Complimenti.

Alberto

Maurizio Mandarino
Grazie ragazzi per i passaggi e per i commenti ... il titolo è la lettura per il contrasto che gli ho dato. Dovevo far venire fuori i bianchi altrimenti non reggeva la mia interpretazione ... ed essendo tale ci stà benissimo che può non essere a tutti di gradimento.
Ho voluto astrarre un pò e rendere minimal ... rolleyes.gif

@Max: il mare c'è si vede poco ma c'è; è la strisciolina tra il cielo e la spiaggia. Il cespuglio ho cercato di includerlo per compensare lo sbilanciamento dato dalla nuvola ... è un bel mattone lo comprendo, ma senza forse sarebbe stata troppo vuota.

Un saluto a tutti e grazie per i commenti. grazie.gif
Mau
photoart2000
Il cespuglio è l' "imperfezione" che dà valore allo scatto.
Senza sarebbe "annegata" nella sua linearità.
Ottima luce, solo un po' perplesso per il taglio quadrato, perchè?
Comunque complimenti
Ciao
Roberto
marce956
A me piace il forte contrasto e condivido il taglio quadro
mirko_nk
Una post forte ed insolita, ma che rende questa foto originale e molto appetibile...

Obbravooo!!!!

A prestissimoooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!
donezi
Cosa dire? hanno già detto tutto.
L'effetto che mi fa provare è : silenzio con il rumore del mare, pace e PENSARE. Emozionante!!!!

Stupenda in tutto.

Ciao
Ezio
Erwin_Zadra
Anche a me questo scatto piace davvero molto.. Sembra la locandina di un film sulle avventure di giulio Verne!
Mario Tarello
Ciao Maurizio, ciò che a mio avviso rende particolare questa foto è il forte e gradevole contrasto cromatico tra il primo piano e il cielo. La composizione mi pare equlibrata e gli ammassi di nuvole all'orizzonte sono davvero pittoreschi.
L'unico mio dubbio riguarda il contrasto che in alcune zone, come l'orizzonte, risulta eccessivo.

Un saluto,
mario
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.