Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Franco_
Mamma mia 'sti designer... sempre alla ricerca di qualcosa che stupisca... secondo me questo c'è riuscito bene... guardate qui blink.gif
ares80
La macchina è veramente brutta,ma la foto in cui la tiene in mano,sembra vera!!
Franco_
Per essere reale è reale ma credo si tratti solo di un involucro (l'immagine sull'LCD potrebbe essere una foto)...
bergat@tiscali.it
QUOTE
Note that this concept was created by a designer who is not affiliated to Nikon.


E ssi vede direi io laugh.gif
Antonio Canetti
ha l'oculare inclinato (45 gradi?) per alcune inquadrature può essere comodo e per altre no, l'inpugnatura tenta di imitare le moderne Videocamere che personalente trovo scomodo, l'insieme è rivoluzionario! chi vorra spendere migliaia di euro per fare d'apripista?


Antonio
Francesco Martini
Bella!!!! laugh.gif
Quasi quasi me la compro!!!!! laugh.gif
Francesco Martini
famarm
Ma scusate, li chiamano "desiger" questi?
C'è qualche studio dietro o solo quattro pezzi di cartone messi li per fare un'altro stupido post nel *rumors blog che mi pare ultimamente non posti nulla di interessante.
Se questi devono essere gli scoop beh...
Mi sembra tutto molto (troppo) artigianale.
Questa è la mia modesta opinione.

BANJO911
Certo c'è dietro un bell'impegno per inventare delle scempiaggini del genere.....

Marco
banzai85
Fra un esame sarò architetto...quindi appartengo al ramo del design e affini e dovrei apprezzare...però fa troppo schifo...
umbertocapuzzo
QUOTE(bnzfba85 @ May 18 2010, 11:02 PM) *
Fra un esame sarò architetto...quindi appartengo al ramo del design e affini e dovrei apprezzare...però fa troppo schifo...

Io arch. lo sono già ma non c'è bisogno del titolo di studio per "vomitare" (passatemi l'immagine forte) difronte a questo catafalco....
GIUGIAROOOOOOOOOOO.....dove seiiiiiiiii?????

Umby
vvtyise@tin.it
ci tocca aspettare per scoprire la verità!
Mauro Villa
Nikon con l'introduzione della F3 nel 1980 ha avuto una grande intuizione poi proseguita negli anni con successo, far disegnare le sue macchine da Giugiaro, da qui credo derivi la superiorità ergonomica dei corpi macchina che noi maneggiamo. Ergonomia superiore riconosciuta anche da chi utilizza altri brand. Certo che quando si mettono d'impegno alcuni architetti riescono a rovinare anche le cose belle.
Spero che Nikon prosegua con Giorgetto.
tosk
anche la ghiera dei programmi al rovescio è un vero colpo di genio
banzai85
secondo me la cosa si risolve in maniera molto semplice: le immagini che qui vedete altro nono sono che una bella impaginazione realizzata per un esame in una scuola di design...in pratica chi ha realizzato questa brochure ha scelto un tema (la nikon d4x), ha creato un design azzardato (tanto non dovevano davvero venderla, ma solo superare un esame) e ha realizzato render e brochure, poi, come molti istituti di design permettono di fare, ha realizzato il modello-prototipo che gli vedete in mano nella seconda impaginata...quindi tranquilli...la futura D4 sarà ancora come le Nikon che conosciamo...
Franco_
Non mi pare che il designer sia uno studente... tra l'altro non è nuovo a disegni quantomeno discutibili...
davide.lomagno
ma'..mi sembra tanto la pentax medioformato....

QUOTE(davide.lomagno @ May 19 2010, 10:58 AM) *
ma'..mi sembra tanto la pentax medioformato....eppoi in Canon 20 e piu' anni fà,si erano affidati allo svizzero Colani...
enrico.cocco
Credo proprio che sia una concept, non credo entrerà mai in produzione, a meno che non si tratti di un nuovo formato (MX?) destinato all'uso in studio...
Detto questo, credo proprio che non la vedremo mai dal vivo.
O almeno lo spero...

Buone cose

Enrico
Davide-S
Dal design sembra un oggetto dei film e telefilm di fantascienza degli anni 70-80...

Un oggetto dal design futuristico ed ipertecnologico proprio delle produzioni televisive di quegli anni...

Trent'anni fa poteva stupire, oggi mi fa ridere... biggrin.gif
Marco_C
Io non riesco nemmeno a capire come si dovrebbe impugnare... suppongo che il tizio in questione non abbia mai tenuto in mano una reflex...
tosk
QUOTE(bnzfba85 @ May 19 2010, 09:11 AM) *
secondo me la cosa si risolve in maniera molto semplice: le immagini che qui vedete altro nono sono che una bella impaginazione realizzata per un esame in una scuola di design..

ho capito che è un esercizio stilistico e non un progetto vero.
forse però il grafico farebbe bene a usare una reflex prima di disegnarne una: a parte che l'ammiraglia FX NON ha flash incorporato e ghiera dei programmi, mancano tutti pulsanti e ghiere, quindi sarebbe inutilizzabile se non come una maxicompatta, insomma come le varie d3000 o d5000. E se poi dovesse esserci la ghiera dei programmi è rovescia, qindi dovrei mettermi sottosopra se la fotocamera è sul cavalletto.
Non èè tanto per il design di cattivo gusto, è proprio perché sarebbe una fotocamera fatta male, la scusa del concetto futuristico non tiene.
ian.arrighi
Solo a vederla mi fa male la mano destra...
Erwin_Zadra
Giuro che se esce un modello del genere passo a canon wink.gif
enrico.cocco
QUOTE(mastro87borntogrill @ May 19 2010, 01:05 PM) *
Giuro che se esce un modello del genere passo a canon wink.gif


Io invece la comprerei subito perchè ne venderebbero talmente poche (forse solo quella acquistata da me messicano.gif ) che uscirebbe subitio di produzione....diventando immediatamente oggetto per collezionisti, ai quali sarei ben disposto a cederla dietro congruo compenso...

Enrico
marluc64
QUOTE(Franco_ @ May 19 2010, 09:44 AM) *
Non mi pare che il designer sia uno studente... tra l'altro non è nuovo a disegni quantomeno discutibili...


purtroppo il progetto sembrerebbe un progetto vero... almeno a giudicare dal sito del designer di cui Franco ha postato il link nell'intervento che qui quoto... ci sono ben 9 immagini (con la fotocamera in ogni posizione e le ghiere nascoste nei punti più impensati... e anche l'immagine di un povero cristo che la impugna...)
E' una cosa orrenda!!! E io che sono nikonista da pochi mesi cerotto.gif

Luca
_Led_
QUOTE(bnzfba85 @ May 19 2010, 12:02 AM) *
Fra un esame sarò architetto...quindi appartengo al ramo del design e affini e dovrei apprezzare...però fa troppo schifo...


Ma lascia perdere...sei italiano e questo fa ancora una certa differenza, non per niente il design Nikon è di Giugiaro wink.gif

QUOTE(marluc64 @ May 19 2010, 05:26 PM) *
purtroppo il progetto sembrerebbe un progetto vero... almeno a giudicare dal sito del designer di cui Franco ha postato il link nell'intervento che qui quoto... ci sono ben 9 immagini (con la fotocamera in ogni posizione e le ghiere nascoste nei punti più impensati... e anche l'immagine di un povero cristo che la impugna...)
E' una cosa orrenda!!! E io che sono nikonista da pochi mesi cerotto.gif

Luca


TRANQUILLO, non facciamoci prendere dal PANICO.
C'é scritto chiaramente che il genio in questione NON c'entra NULLA con Nikon.
tosk
QUOTE(_Led_ @ May 19 2010, 05:54 PM) *
TRANQUILLO, non facciamoci prendere dal PANICO.
C'é scritto chiaramente che il genio in questione NON c'entra NULLA con Nikon.

mi pare che non c'entri nulla col mondo della fotografia in genere
Franco_
Una D4x con il selettore delle modalità scene è il massimo... il tizio ha chiarissima la classe di appartendenza della fotocamera laugh.gif
Lutz!
Carina l'idea concpet dell'Image Sensor Rotation Slide. Cosi non devi girare la camera per le foto verticali! Chissa se ha pensato a come girare lo specchio e il pentaprisma...
Se e' un Prototipo e' comunque ben fatto, potrebbe esser anche un rendering fotorealistico.In quanto a Design, mi sa che ha molto da imparare, mai vista una linea di fotocamera piu brutta e goffa. Sembra scafandrata.
Felicione
"per me, la Nikon D4x Design Concept... è una caXXta pazzesca!"
"90 minuti di applausi!" (op.cit.) messicano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.