Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Massimiliano Piatti
Questa volta propongo una versione di Tellaro a colori con filtro GND 0,9 Hard

Massi smile.gif

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 730.4 KB
Mario Tarello
Una bellissima cartolina, mi piace in particolare la scala cromatica che bene si abbina alla giornata uggiosa. Buona anche la composizione ela nitidezza.

Ciao,
mario
Gufopica
Bel colpo Massy, di un luogo che conosco molto molto bene
wink.gif
Massimiliano C. Scordino
Massy ottima davvero ottima la compo sono stato una mattina in quel bel paesino ma non sono riuscito a tirare fuori niente di buono.... huh.gif

complimenti e ti dico anche che un bel BN come nell'altra foto secondo me qui spacca ... Pollice.gif Pollice.gif
banzai85
Bella immagine, che anch'io vedrei proprio bene in Binaco e Nero, anche perchè il livello delle tue conversioni è sempre notevole...potendo, avrei ruotato un pelo l'asse ottico verso sinistra, in modo da comprendere una porzione maggiore del paese e da far coincidere la linea degli scogli con l'angolo basso dx del frame...ma mi sa che quella terrazza che si inizia ad intravedere avrebbe finito per entrare fastidiosamente nel frame, giusto?
Massimiliano Piatti
QUOTE(bnzfba85 @ May 18 2010, 09:05 AM) *
Bella immagine, che anch'io vedrei proprio bene in Binaco e Nero, anche perchè il livello delle tue conversioni è sempre notevole...potendo, avrei ruotato un pelo l'asse ottico verso sinistra, in modo da comprendere una porzione maggiore del paese e da far coincidere la linea degli scogli con l'angolo basso dx del frame...ma mi sa che quella terrazza che si inizia ad intravedere avrebbe finito per entrare fastidiosamente nel frame, giusto?


Grazie per il tuo intervento e per quello di massy,sarebbe piaciuto anche a me inquadrare piu' verso sx per non tagliare parte del paese e della ringhiera(molto fotogenica perche' mi faceva da linea di entrata) ma purtroppo eravamo una ventina di persone tutti sparpagliati con conseguente ed inevitabile apparizione di teste e corpi,strano che in questa immagine non sia sbucato qualcuno all'improvviso nell'inquadratura.

Massi
mastucc
Veramente una bella composizione, con una luce interessantissima!!!
La drammaticità del cielo è stupenda.
Ottima. Un saluto, Marco
enricoforni
bella composiszione, ma quello che più mi piace è la perfetta esposizione, che rende quel cielo così drammatico....sembra quasi un hdr, grande uso del GND...complimenti

Enrico
Massimiliano Piatti
Questa e' la versione in B&W richiesta da Massi scordino ma forse penso di avere esagerato un po' con la drammaticita'.

Massi smile.gif

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 555.5 KB
bruco82
conversione spettacolo!!!! guru.gif guru.gif
cosi è strabella!!!!! unica nota...l'alone dovuto al contrasto...tolto quello vedi di stamparla o ti si picchia!!

ciao
Luca
Marco Vegni
Guarda Massi....mi piaceva molto il primo scatto a colori, ma dopo che ho visto questo bel BN drammatico (come piace a me) non posso far altro che preferire questa facendoti i miei migliori complimenti

Grande foto davvero

Ciao ciao
Marco
maxbunny
Ottime entrambe le versioni. Non sono mai stato da quelle parti, penso sia il caso di pensarci....
Massimiliano Piatti
QUOTE(bruco82 @ May 18 2010, 10:58 AM) *
conversione spettacolo!!!! guru.gif guru.gif
cosi è strabella!!!!! unica nota...l'alone dovuto al contrasto...tolto quello vedi di stamparla o ti si picchia!!

ciao
Luca

Grazie Luca questa mattina ho provato a stamparla 30x40 e l'alone si vede meno che a monitor ma con pochi ritocchi e' pronta per formati molto piu' generosi.....

Massi smile.gif

QUOTE(Marco Vegni @ May 18 2010, 11:01 AM) *
Guarda Massi....mi piaceva molto il primo scatto a colori, ma dopo che ho visto questo bel BN drammatico (come piace a me) non posso far altro che preferire questa facendoti i miei migliori complimenti

Grande foto davvero

Ciao ciao
Marco

Grazie anche a te Marco smile.gif

QUOTE(maxbunny @ May 18 2010, 11:20 AM) *
Ottime entrambe le versioni. Non sono mai stato da quelle parti, penso sia il caso di pensarci....


Sicuramente vale la pena passarci anche solo per poche ore.
Giorgio Baruffi
beh, sono scatti differenti, il secondo è nettamente più drammatico e decisamente ben fatto, non so, forse lo preferisco ancora a colori, vedo meglio le tonalità dovute alle condizioni meteo...
dario-
Belle entrambe e ben realizzata la foto. Sicuramente il bianconero così contrastato e denso ne aumenta la drammaticità, per cui mi piace moltissimo Pollice.gif.
Splendido lavoro di conversione.

Complimenti
Dario smile.gif
mirko_nk
Ciao Massy, a me piace poco la composizione. Tutti questi massi in primo piano attirano troppo la mia attenzione. Non mi convincono nemmeno i colori... mi sembrano innaturali... non so se il Wb è sbagliato o cos'altro...

Insomma per i miei gusti è una discreta foto, ma che non riesce a trasmettermi molto...

P.S.: vedo che a sinistra c'è una passerella, hai per caso provato a scattare anche da lì?...
SteveZ
Bello scatto Massi, mi piace la versione color, rende benissimo l'atmosfera che si ha a ridosso di un temporale. Tellaro poi è veramente carina.

La versione BN invece non mi convince a pieno, la trovo troppo contrastata (e per me se BN deve essere mi piace che sia contrastato). Perciò voto decisamente color!!!

Complimenti.

Ciao, Stefano
Massimiliano Piatti
QUOTE(mirko_nk @ May 18 2010, 02:12 PM) *
Ciao Massy, a me piace poco la composizione. Tutti questi massi in primo piano attirano troppo la mia attenzione. Non mi convincono nemmeno i colori... mi sembrano innaturali... non so se il Wb è sbagliato o cos'altro...

Insomma per i miei gusti è una discreta foto, ma che non riesce a trasmettermi molto...

P.S.: vedo che a sinistra c'è una passerella, hai per caso provato a scattare anche da lì?...


Ciao Mirko purtroppo le iquadrature di tellaro sono limitate ad un paio essendo rivolto ad est e potendo guardarlo solo da ovest i massi in primopiano fanno da quinta altrimenti troppo statica la composizione di solo case senza niente.
Un'altra composizione possibile e' quella dal viottolo con la ringhiera ma anche li' si inquadrano troppi elementi di disturbo sulla sinistra.
per quello che conosco Tellaro essendoci stato solo 2 volte per poche ora ogniuna sono le uniche inquadrature possibili per riuscire a ritrarre il paesino ma non dubito che giando per bene si riesca a trovare nuovi scorci.
I colori li vedo normali ho fatto il bilanciamento del bianco sulle nuvole e i valori che mi dava erano 130-128-134 per cui grigio medio senza dominanti dopodiche' ho scaldato l'immagine impercettibilmente perche' con tutto quel mare e quel cielo mi sembravano troppo freddi i toni,forse puo' essere quello?

Grazie anche a te per il tuo passaggio smile.gif
Francesco Martini
Anche se la versione in BN e' piu' drammatica, preferisco sempre quella a colori!!! wink.gif
Francesco Martini
maxiclimb
Ciao Massi, a me la composizione non dispiace... certo in quelle zone spesso le composizioni sono abbastanza obbligate proprio per la mancanza di spazio, però gli scogli in primo piano non mi bloccano la visuale più di tanto.
Nella prima i colori li trovo decisamente troppo caldi.
il WB sulle nuvole secondo me porta ad un riscaldamento eccessivo, innaturale.
Di solito le nuvole dovrebbero avere una leggera dominante fredda...
Ma ammetto di gradire molto i colori freddi in genere, per cui il giudizio è sicuramente influenzato da questa preferenza personale.
La versone BN è molto potente ed accativante.... fin troppo, direi che è quasi "ruffiana".
Limiterei un pochino la drammaticità e forse anche la nitidezza, correggerei quel brutto alone intorno alla chiesa.

Indubbiamente è un ottimo lavoro, per cui i giudizi dipendono molto dal gusto personale.
Max Lucotti
Conoscendo un pò il posto... sò quanto siano obbligate le composizioni, a meno di non entrare in acqua. rolleyes.gif
Rimane il fatto che non mi fanno impazzire gli scogli in primo piano.
Sulla versione color trovo il wb troppo caldo, gli scogli e le nuvole lo evidenziano.
Il gnd hard ti ha pelato il tetto della casa in alto a sn e il campanile... che hai schiarito ma ti sono usciti due evidenti aloni, che si notano anche nella versione bw, buona conversione che preferisco al color.
Forse era meglio lasciare la pelatura del gnd piuttosto che vedere gli aloni, a mio modesto parere.

Una critica feroce blink.gif ... ad un ottimo fotografo! smile.gif
Massimiliano Piatti
QUOTE(Max Lucotti @ May 18 2010, 03:48 PM) *
Conoscendo un pò il posto... sò quanto siano obbligate le composizioni, a meno di non entrare in acqua. rolleyes.gif
Rimane il fatto che non mi fanno impazzire gli scogli in primo piano.
Sulla versione color trovo il wb troppo caldo, gli scogli e le nuvole lo evidenziano.
Il gnd hard ti ha pelato il tetto della casa in alto a sn e il campanile... che hai schiarito ma ti sono usciti due evidenti aloni, che si notano anche nella versione bw, buona conversione che preferisco al color.
Forse era meglio lasciare la pelatura del gnd piuttosto che vedere gli aloni, a mio modesto parere.

Una critica feroce blink.gif ... ad un ottimo fotografo! smile.gif


Grazie Max,mi devi credere,le critiche costruttive sono il sale dell'apprendimento adoro le critiche e credo che ogni fotografo a meno di non essere un narcisista le apprezzi perche' con quelle ti fanno accorgere dei tuoi limiti dei tuoi errori e perche no' della tua bravura.

Grazie smile.gif !!!

Massi
Foffonews
Massy forse uno dei tuoi migliori scatti, veramente un'atmosfera sublime, mi piace un sacco!!
Ottima anche quella in Bn ma preferisco la prima!
Complimenti!! Pollice.gif Pollice.gif
donezi
Veramente bellissime tutte e due.
Un'immagine eccezzionale.
Personalmente preferisco quella a colori...de gustibus

Ciao

Ezio
marce956
Fantastica, soprattutto quella a colori, non posso che unirmi al coro di complimenti
rossanop
entrambe le versioni belle, preferisco la color pero'
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.