Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Dies
Volevo domandarvi un po' di consulenza.

Ho da un po' la D70, ho installato subito Picture Project e, dopo qualche mese, ho installato Adobe Photoshop Cs. Ed ho notato che, pur senza installare plug in, i Nef mi si aprivano. Purtroppo, ho poi capito, non vengono aperti in maniera corretta, e quindi non ho il formato camera Raw, ma una piccola finestrella (nella barra del titolo figura PP, per cui penso che sia dovuta ad una correlazione tra Picture Project ed Adobe Ps nella quale vedo un'anteprima dell'immagine (che posso zoommare pigiando un tasto con montagne) e la possibilità di correggere l'esposizione (solo di due stop) ed il bilanciamento del bianco (ma non tramite temperatura colore: con un menù a tendina).
Allora ho scaricato il plug in e l'ho inserito nella cartella Plug in\Formato file, togliendo quello che prima c'era, ma, purtroppo, la cosa non sortisce effetti. Mi sapete dare consigli?

Grazie

Daniele
padrino
Ciao DIes....intanto disinstalla Picture Project, che in fondo nn serve a molto, e poi vedi cosa succede...se nn apre ancora con Camera Raw, devi andare a vedere nella cartella di photoshop Cs, Plug ins, e poi file formats...ci dovrebbe essere camera raw e altri file...vedi se trovi dei file di cui ora nn ricordo il nome, che ti ricordano picture project...è uno di quei file che è associato ai nef della tua D70...scusamis e nn sono stato più preciso, ma mi capitò molto tempo fa...Se nn riesci, spero intervenga qualcuno a spiegarti più dettagliatamente la cosa...
Ciao e scusa ancora.
Dies
Non scusarti: molto gentile e sufficientemente preciso. Solo, mi chiedo, perché non usi pictureproject: scarichi le foto tramite Nikon Capture?

Daniele
DiegoParamati
Hai provato a usare il comando File>>Open AS (credo in italiano sia Apri come>> selezionare Camera Raw e il file desiderato???
Se devi usare PS ti consiglio anche di scaricare Camera Raw dal sito Adobe e usare quello e non quello fornito da Nikon (ottimo con i programmi Nikon ma limitante con PS).
Ciao, Diego
Betterman
Cerca questo file (Nikon NEF Plugin.8bi) facendo questo percorso:

Photoshop CS\Plug-In\Adobe Photoshop Only\File Formats

Cambiagli estensione in una a tuo piacimento ed il gioco è fatto!

saluti, Roberto.
Marco Negri
Dear All.

InvitandoVi alla lettura di questo interessante Experience.

Sposto il 3d in Nikon Software.

Un cordiale saluto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.