Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
jajo81
mi ha colpito questo paesaggio,in lontananza pioveva e il campo era in netto contrasto con lo sfondo..non so se ho reso l'idea con questo scatto...aspetto le vostre osservazioni e critiche
Grazie

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 684.2 KB
Massimiliano C. Scordino
Ciao l'idea del contrasto ta il capo firito e la tempesta alle spalle non e' male ma non mi convince la poca nitidezza e la mancanza di dettaglio del prato ...!!!

penso che tu abbia esagerato un po' in post produzione ...!!!
Marco Vegni
Ciao Jajo, anche a me non convince molto lo scatto...Mi piace l'idea che hai avuto di mettere in risalto il contrasto tra il campo fiorito ed il temporale nello sfondo però la resa non è proprio la migliore. Vuoi perchè, per gusto personale, manca un pò di muminosità, vuoi per la nitidezza, vuoi perchè mi manca una "soggettino" nel campo che non renda lo scatto statico.
Perdona la mia severità chiaramente dettata da un gusto personale e niente di più.

Un salutone
Marco
jajo81
QUOTE(Marco Vegni @ May 18 2010, 11:16 AM) *
Ciao Jajo, anche a me non convince molto lo scatto...Mi piace l'idea che hai avuto di mettere in risalto il contrasto tra il campo fiorito ed il temporale nello sfondo però la resa non è proprio la migliore. Vuoi perchè, per gusto personale, manca un pò di muminosità, vuoi per la nitidezza, vuoi perchè mi manca una "soggettino" nel campo che non renda lo scatto statico.
Perdona la mia severità chiaramente dettata da un gusto personale e niente di più.

Un salutone
Marco

invece grazie,l'ho postata proprio per avere critiche,la mia difficoltà sta proprio nel fatto che non riesco ad avere foto nitide,le sto provando tutte,forse il fatto che è stata fatta a mano libera oppure non riesco a capire dove sbaglio,se i tempi d'esposizione o il diaframma o altro,grazie per il passaggio e se avete suggerimenti sono pronto ad ascoltarli
Giuliano
mirko_nk
Ciao dagli exif leggo che hai scattato ad 1/60 con focale 300mm e tutta apertura. Non riuscirai mai a mano libera ad ottenere ottimi risultati. Prova a scattare con il cavalletto o quando puoi ad utilizzare un tempo di scatto di 1/500 e vedrai che le cose miglioreranno. Poi magari posta i risultati...
bruco82
QUOTE(Marco Vegni @ May 18 2010, 11:16 AM) *
Ciao Jajo, anche a me non convince molto lo scatto...Mi piace l'idea che hai avuto di mettere in risalto il contrasto tra il campo fiorito ed il temporale nello sfondo però la resa non è proprio la migliore. Vuoi perchè, per gusto personale, manca un pò di muminosità, vuoi per la nitidezza, vuoi perchè mi manca una "soggettino" nel campo che non renda lo scatto statico.
Perdona la mia severità chiaramente dettata da un gusto personale e niente di più.

Un salutone
Marco


non posso che quotare l'analisi di Marco...inoltre anche cio che ti ha detto mirko risponde al vero...la mancanza di nitideza penso sia dovuto anche a quello...comunque buona idea...piano piano con la pratica riuscirai a mettere in pratica cio che hai in testa..smile.gif

ciao
Luca
jajo81
QUOTE(mirko_nk @ May 19 2010, 10:32 AM) *
Ciao dagli exif leggo che hai scattato ad 1/60 con focale 300mm e tutta apertura. Non riuscirai mai a mano libera ad ottenere ottimi risultati. Prova a scattare con il cavalletto o quando puoi ad utilizzare un tempo di scatto di 1/500 e vedrai che le cose miglioreranno. Poi magari posta i risultati...


mi faccio prendere dall'entusiasmo di scattare e non bado a cose importanti quali tempi di esposizione ecc.. devo fare le cose con più accuratezza
grazie dei consigli
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.