Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
ges
Salve a tutti,
sto pensando di comprare una lente macro, però non vorrei spendere molto perchè non è proprio il mio genere e quindi sto aspettando l'occasione giusta per trovare un nikon 105 usato a buon prezzo.

Alcuni mi suggeriscono di andare su altre marche, in particolare il Kirorn 105 f/2.8, una persona l'ha definito: "una delle migliori (se non la migliore) ottica macro in circolazione".

Guardando in rete, in effetti si trovano tanti pareri positivi, ma qualcuno che la possiede o che l'ha avuto può dirmi qualcosa al riguardo e che differenza c'è col Nikon 105?
ges
Nessuno conosce il Kirorn 105 f/2.8 macro per avere un paragone unsure.gif unsure.gif ????
gattomiro
QUOTE(ges @ May 19 2010, 02:52 PM) *
Nessuno conosce il Kiron 105 f/2.8 macro per avere un paragone unsure.gif unsure.gif ????

Mi spiace che non abbia ottenuto alcuna risposta. Magari lo si conosce ma non lo si possiede. Nel mio caso non ho né l'uno né l'altro, ma in ogni caso entrambi godono di ottima fama. L'unica differenza che posso rilevare è che il Nikon è AF, l'altro no.

Mi spiace... hmmm.gif
ges
QUOTE(gattomiro @ May 19 2010, 03:44 PM) *
Mi spiace che non abbia ottenuto alcuna risposta. Magari lo si conosce ma non lo si possiede. Nel mio caso non ho né l'uno né l'altro, ma in ogni caso entrambi godono di ottima fama. L'unica differenza che posso rilevare è che il Nikon è AF, l'altro no.

Mi spiace... hmmm.gif


Grazie, comunque, per la risposta. smile.gif
alexb61
Ho visto anch'io qualche foto in rete fatta con il Kiron, sembra un'ottica buona ma è sempre difficile dare un giudizio basandosi sulle foto pubblicate su web.
Ti posso solo dire che ho posseduto il 105 micro versione af-d ed ora ho l'af-s, sono entrambe ottiche stupende (ma penso che lo saprai già...)
ciao

alex
FRANCESCOCAL
Salve, ho da poco acquistato il 105 kiron macro, come te all'inizio avevo dei dubbi sull'oneroso Nikon 105. Da diverse recensioni e da consigli di amici fotografi mi hanno velocecemte indirizzato sull'acquisto del Kiron, dicendomi pure che sono stato uno dei fortunatissimi ad averne uno.

La prima cosa stupefacente prendendolo in mano è la costruzione solida, come se tenessi un pezzo di ferro, ed in effetti lo è. La qualità delle immagini è stupefacente, un rapporto 1:1 con MAF a poco più di 20cm. Ti devo dire che, avendo provato per un periodo di tempo Nikon 105 versione D di un amico, oggi le foto fatte con il Kiron le riconoscerei tra tante, hanno una tridimensionalità dell'immagine e una nitidezza strepitosa. La MAF naturalmente è manuale, ma poco importa nella Macro dato che per una buona foto anche su ottiche AF si predilige il MF. Se hai la possibilità di acquistarlo non esitare
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.