Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
_Riccardo_
Roma, S. Maria Maggiore 16 maggio.
Ma quando arriva la Primavera ?
r.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 110.2 KB
PAS
Ciao Riccardo
in realtà dicono che quest'anno abbiamo la vera primavera. Quella famosa mezza stagione che non si vedeva da anni.
Comunque se ci fosse un po' più di sole per fotografare penso non ci dispiacerebbe.

Venendo alla foto direi che la lampada sospesa proprio non ci sta. Sono due soggetti che fanno a cazzotti.
Avrei preferito solo il campanile (anche centrale non mi dispiace) magari con un intervento sui livelli per togliere qualche grigio di troppo.
A presto
Valerio
_Riccardo_
QUOTE(PAS @ May 17 2010, 08:35 PM) *
Ciao Riccardo
in realtà dicono che quest'anno abbiamo la vera primavera. Quella famosa mezza stagione che non si vedeva da anni.
Comunque se ci fosse un po' più di sole per fotografare penso non ci dispiacerebbe.

Venendo alla foto direi che la lampada sospesa proprio non ci sta. Sono due soggetti che fanno a cazzotti.
Avrei preferito solo il campanile (anche centrale non mi dispiace) magari con un intervento sui livelli per togliere qualche grigio di troppo.
A presto
Valerio


Ad esempio così ?

r.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 654.2 KB
Erwin_Zadra
Decisamente buona la seconda ai miei occhi Pollice.gif !
ilmedioev_ale
La seconda mi ha fatto venire i brividi, bellissima per me.

Complimenti
_Riccardo_
QUOTE(mastro87borntogrill @ May 18 2010, 02:54 PM) *
Decisamente buona la seconda ai miei occhi Pollice.gif !


grazie.gif
_Riccardo_
QUOTE(ilmedioev_ale @ May 19 2010, 10:12 PM) *
La seconda mi ha fatto venire i brividi, bellissima per me.

Complimenti


Grazie mille, però devo confessarvi che è un falso, nel senso che il campanile l'ho fotografato io e qui sotto vi fornisco la prova, il cielo .... beh l'ho dovuto taroccare, perchè quello sulla mia foto era talmente piatto .....

r.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 887.4 KB
strega_ccia
così non vale!
_Riccardo_
QUOTE(strega_ccia @ May 20 2010, 02:45 PM) *
così non vale!

Hai ragione, però l'esercizio "photoshoppesco" ha trasformato una fetenzia in una foto quasi presentabile, ché a guardar bene c'è più di una pecca ....
r.
strega_ccia
purtroppo io sono abbastanza contraria alla pp, specie per chi come me è una principiante, con la P maiuscola.
Trovo che alla fine cani e porci possano fare foto se poi le sistemano tutte in pp.
Ma per carità ognuno fa quello che gli pare, e forse rosico sapendo che qualcuno sa fare cose che io non so fare!

oh senza polemica! (sono una cattiva strega)
_Riccardo_
QUOTE(strega_ccia @ May 20 2010, 03:00 PM) *
purtroppo io sono abbastanza contraria alla pp, specie per chi come me è una principiante, con la P maiuscola.
Trovo che alla fine cani e porci possano fare foto se poi le sistemano tutte in pp.
Ma per carità ognuno fa quello che gli pare, e forse rosico sapendo che qualcuno sa fare cose che io non so fare!

oh senza polemica! (sono una cattiva strega)


Sono abbastanza d'accordo con quello che dici e sono anch'io un PRINCIPIANTE (tutto in Maiuscolo), tuttavia quando esci e ti trovi davanti un'immagine che pensi e speri di fermare sul sensonre secondo un privatissimo volo della tua fantasia, fai 10 scatti 10 uno peggio dell'altro (uno storto, l'altro buio, il successivo tagliato dal filo del lampione e l'altro ancora con un passante in mezzo .....) si sono due strade che puoi percorrere:

1) Studiare bene sia il manuale sia il Libro che spiega l' ABC della foto.
2) Contemporaneamente mettere mano alla "fetenzia" per sognare ancora un pò.

Ciao
r.

P.S. :
Forse, per correttezza bisognerebbe postare sia l'originale, sia il Tarocco, chissà ?
strega_ccia
QUOTE(_Riccardo_ @ May 20 2010, 03:22 PM) *
Sono abbastanza d'accordo con quello che dici e sono anch'io un PRINCIPIANTE (tutto in Maiuscolo), tuttavia quando esci e ti trovi davanti un'immagine che pensi e speri di fermare sul sensonre secondo un privatissimo volo della tua fantasia, fai 10 scatti 10 uno peggio dell'altro (uno storto, l'altro buio, il successivo tagliato dal filo del lampione e l'altro ancora con un passante in mezzo .....) si sono due strade che puoi percorrere:

1) Studiare bene sia il manuale sia il Libro che spiega l' ABC della foto.
2) Contemporaneamente mettere mano alla "fetenzia" per sognare ancora un pò.

Ciao
r.

P.S. :
Forse, per correttezza bisognerebbe postare sia l'originale, sia il Tarocco, chissà ?


10 su 10 potrei dirti di darti all'ippica! ahahhahahaha
dai oggi sono ancora più cattiva degli altri giorni.
Comunque se posso dire una cosa sulla foto secondo me c'è troppo soffoco in alto.
Ah dimenticavo, lo fotografai pure io quel campanile!
PAS
QUOTE(strega_ccia @ May 20 2010, 03:35 PM) *
Comunque se posso dire una cosa sulla foto secondo me c'è troppo soffoco in alto.


D'accordo con strega_ccia. Se si fa la PP, meglio farla bene wink.gif
Taglierei la mezza cupola in basso, lasciando solo il campanile ed aggiungerei un po' di cielo scuro in alto sopra la croce. Sempre con San Photoshop naturalmente.
Così può essere uno spunto per un prossimo scatto.
Ciao
Valerio
_Riccardo_
QUOTE(PAS @ May 20 2010, 03:44 PM) *
D'accordo con strega_ccia. Se si fa la PP, meglio farla bene wink.gif
Taglierei la mezza cupola in basso, lasciando solo il campanile ed aggiungerei un po' di cielo scuro in alto sopra la croce. Sempre con San Photoshop naturalmente.
Così può essere uno spunto per un prossimo scatto.
Ciao
Valerio


Visto che avevo ragione, a guardar bene si trova la magagna. Io ne aggiungo un'altra, dietro la ringhiera in cima al campanile c'è un bianco innaturale, o no ?
r.
_Riccardo_
QUOTE(strega_ccia @ May 20 2010, 03:35 PM) *
...... Comunque se posso dire una cosa sulla foto secondo me c'è troppo soffoco in alto ....


Ma come non era "da brividi" ?

Mai fidarsi delle strega_cce !

Ciao

r.
strega_ccia
QUOTE(_Riccardo_ @ May 20 2010, 05:37 PM) *
Ma come non era "da brividi" ?

Mai fidarsi delle strega_cce !

Ciao

r.


se confondi il medio evale con le stregacce è un tuo problema..Io non ho mai detto che è da brividi!
ilmedioev_ale
QUOTE
se confondi il medio evale con le stregacce è un tuo problema..Io non ho mai detto che è da brividi!


Più o meno siamo dello stesso periodo laugh.gif

Ovviamente era difficile pensare a una foto naturale, però ha me piace un sacco e anche la parte bianco estrema dietro la ringhiera mi colpisce.

Mio parere.
_Riccardo_
QUOTE(ilmedioev_ale @ May 21 2010, 12:34 PM) *
Più o meno siamo dello stesso periodo laugh.gif

Ovviamente era difficile pensare a una foto naturale, però ha me piace un sacco e anche la parte bianco estrema dietro la ringhiera mi colpisce.

Mio parere.


grazie.gif per la comprensione !!!

r.
cyco
QUOTE(strega_ccia @ May 20 2010, 03:00 PM) *
purtroppo io sono abbastanza contraria alla pp, specie per chi come me è una principiante, con la P maiuscola.
Trovo che alla fine cani e porci possano fare foto se poi le sistemano tutte in pp.
Ma per carità ognuno fa quello che gli pare, e forse rosico sapendo che qualcuno sa fare cose che io non so fare!

oh senza polemica! (sono una cattiva strega)


sono d'accordo con te sul ritocco, al massimo uso quello integrato nella fotocamera ma cerco di evitare!
ciao!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.