Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
saledan
Ciao,
sto passando all'utilizzo di lightroom e devo costruire tutta la mia libreria di foto.
Che cosa ne pensate del formato dng? E' conveniente convertire tutte le immagini ed importarle quindi in formato dng? Se lo fate il raw originale lo mantenete? Lo buttate? Non utilizzate il dng?


grazie
ciao
efrite15
Se utilizzi il tasto cerca troverai decine di domande simili alla tua...
Ho avuto modo di discutere a lungo su questo formato, personalmente converto in DNG (lo fa automaticamente lightroom) per un discorso di formato universale, molti invece preferiscono lavorare in NEF... non perdi niente ne usando uno ne usando l'altro.
nippokid (was here)
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...t&p=1971292

saledan
grazie per il link!

In realtà avevo effettuato la ricerca, ma per 3 lettere crea problemi, inserendo poi l'asterisco alla fine non trovava cmq molte discussioni!


grazie ancora
ciao
nippokid (was here)
Figurati... rolleyes.gif Pollice.gif

Occhio però che al link proposto (in quanto il più recente che ricordavo) in definitiva ci sono solo le mie (personalissime) valutazioni. Sebbene alcune possano essere considerate oggettive, restano delle considerazioni personali.
Meglio sentire qualche altra campana... wink.gif

Ciao.

P.S. Per la ricerca sul forum di sole tre lettere prova COSI'

saledan
grazie mille per ilsuggerimento di ricerca!

Per le considerazioni fondamentalmente concordo perchè erano le mie stesse perplessità, però magari non conoscendo a pieno la piattaforma adobe, magari mi rimaneva oscuro qualche aspetto!
Comunque ora cerco anche qualche altro parere


grazie mille!!!
ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.