Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
copenga
dopo oltre 20 anni riprendo una macchina fotografica in mano.....spero valga da scusante rolleyes.gif
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 347 KB
mirko_nk
Ciao, la prima cosa che va all'occhio è la mancanza di luminosità. Cosa facilmente recuperabile con pochissimi click in post produzione... ecco un veloce esempio:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Altra cosa è lo sfondo disordinato che cè dietro al fiore. Avresti almeno dovuto togliere la foglia verde in alto...
copenga
QUOTE(mirko_nk @ May 17 2010, 12:11 AM) *
Ciao, la prima cosa che va all'occhio è la mancanza di luminosità. Cosa facilmente recuperabile con pochissimi click in post produzione... ecco un veloce esempio:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Altra cosa è lo sfondo disordinato che cè dietro al fiore. Avresti almeno dovuto togliere la foglia verde in alto...

grazie, credevo si dovessero lasciare gli scatti nudi e crudi, pensa che l'ho sottoesposta di proposito perché mi sembrava ci fosse troppo contrasto, comunque non me ne intendo di PP ed è un peccato perché la digitale offre proprio questa fantastica occasione....ora sotto con i programmi di fotoritocco...e scusate le imprecisioni unsure.gif
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 490.8 KB
mirko_nk
La post produzione è parte integrante della fotografia digitale. E' fondamentale, ma dobbiamo dosarla a giuste dosi per migliorare la foto e non per stravolgerla. Credo che più si è attenti in fase di scatto (composizione, esposizione, elementi di disturbo) e minore sarà la post da applicare e più naturale sarà lo scatto...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.