Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
ilmedioev_ale
Purtroppo quando sono arrivato al lago il tempo non era il massimo, comunque ho voluto fare qulache prova.
Ho trovato molta difficoltà a riuscire a bilanciare il cielo con il resto della scena, qualche consiglio?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 719.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 543.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 646.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 802.6 KB
Claudio Orlando
Delle quattro proposte, quella che proprio non mi piace è la terza che è un po' troppo vuota. Le altre, nonostante la luce pessima non sono affatto male. Si nota una certa ricerca dell'inquadratura e questo è un gran bene, soprattutto nella terza e nella quarta. Continua così che vai forte.
emore
Ciao...Condivido con Claudio Orlando la ricerca dell'inquadratura, dell'espressione etc. Peró hai scattato con una D90, e indipendentemente dalle condizioni di luce, le immagini le trovo non propio infuocate... Inoltre, il livello dell'acqua, "l'orizzonte" lo vedo inclinato sulla sinistra. Ti chiedo scusa per essere cosí "crudo" ma é una critica costruttiva. Como dice Claudio Orlando, continua cosí...
Un saluto Emore.
mirko_nk
Ciao... si Claudio ha proprio ragione. Questa luce pessima non ti ha aiutato a fare delle foto interessanti. Buona la tua ricerca dell'inquadratura. Fai attenzione però perché le prime tre pendono e soprattutto la prima pecca di una certa confusione compositiva...

Alle prossime...
ilmedioev_ale
QUOTE
Peró hai scattato con una D90, e indipendentemente dalle condizioni di luce, le immagini le trovo non propio infuocate...


In che senso?

Grazie delle considerazioni, in effetti non avevo prestato attenzione all' inclinatura, farò più attenzione.
ilmedioev_ale
Ho provato a mettere in pratica alcuni suggerimenti, si può considerare migliore?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 842.2 KB
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.