Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
fotoalecogn
Ciao a tutti!
Siamo a Civitanova Marche, sul molo, e sono circa le 6:20 del mattino.
Ecco cosa vedo:

1) barche in fila sotto un cielo rosato

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB

riguardandola, se avessi scattato da un punto piu' alto avrei composto con meno mare e guadagnando piu' sfondo con il Monte Conero in alto

2) il faro

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 757.3 KB

il cielo non era cosi' bianco ma quasi, ho provato a schiarirlo del tutto, è troppo finto?

3) panorama su litorale nord

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 851.4 KB

Cosa ne pensate?
Grazie.

Claudio Orlando
Nella prima il difetto più macroscopico lo hai notato da solo. Bene così!
Nella seconda sinceramente avrei ricercato un altro punto per lo scatto. Magari sfruttando di più gli scogli che si intravvedono sulla destra. Discreta ma priva di pathos la terza.
Erwin_Zadra
A me sembrano tre buoni scatti. Il primo sicuramente il migliore.. Molto bello,
nel secondo mi sembra che il faro non sia perfettamente a fuoco e che la maf sia invece sulle rocce intorno. La terza foto guadagna molto come cielo e quindi come colori generali ma la composizione viene un pò a mancare! Comunque un buon lavoro! Pollice.gif
fotoalecogn
QUOTE(mastro87borntogrill @ May 17 2010, 02:26 PM) *
A me sembrano tre buoni scatti. Il primo sicuramente il migliore.. Molto bello,
nel secondo mi sembra che il faro non sia perfettamente a fuoco e che la maf sia invece sulle rocce intorno. La terza foto guadagna molto come cielo e quindi come colori generali ma la composizione viene un pò a mancare! Comunque un buon lavoro! Pollice.gif


In effetti il faro nella seconda sembra sfocato, anche se f10 pensavo bastasse per primo e secondo piano... E anche la composizione, lascia un po' a desiderare, con gli scogli presenti ma solo in un angolo.

Della terza anche a me piace solo il cielo.
La prima mi sembra troppo vuota sotto e troppo piena nella striscia centrale.

Grazie a tutti dei consigli grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.