Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
marluc64
Posto qui, e non in altra sezione più appropriata, perché paesaggisticamente parlando sono ai primi passi e vorrei capire cosa e dove migliorare...
Sono 5 scatti fatti a Torino tra uno temporale e l'altro...

1.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 646.1 KB

2.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 588.4 KB

3.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 491.4 KB

4.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 673.5 KB

5.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 604.7 KB

Ciao, Luca
ste1879
QUOTE(marluc64 @ May 15 2010, 04:40 PM) *
Posto qui, e non in altra sezione più appropriata, perché paesaggisticamente parlando sono ai primi passi e vorrei capire cosa e dove migliorare...
Sono 5 scatti fatti a Torino tra uno temporale e l'altro...

Ciao, Luca


Ciao Luca,
ti dirò...sono anche io un novello della reflex ma le tue foto sono proprio belle.
Mi piace questa tua attitudine all'azzurro, è anche uno dei miei colori preferiti!
non sarò un esperto ma ti dico che le tue immagini mi hanno colpito particolarmente!
ottimo lavoro!
ciao
Stefano
PAS
Ciao Luca
una buona serie con una ricerca compositiva ben curata (a parte la penultima dove non avrei tagliato la torre a sinistra)
La luce non ti è stata amica, avrebbero infatti tutte meritato una maggiore brillantezza.
Buona anche la gestione dei dati di scatto con chiusura del diaframma (f:11) nella seconda per un "tutto a fuoco" comprensivo dei fiori in primo piano.
A presto
Valerio
marluc64
QUOTE(ste1879 @ May 15 2010, 09:44 PM) *
Ciao Luca,
ti dirò...sono anche io un novello della reflex ma le tue foto sono proprio belle.
Mi piace questa tua attitudine all'azzurro, è anche uno dei miei colori preferiti!
non sarò un esperto ma ti dico che le tue immagini mi hanno colpito particolarmente!
ottimo lavoro!
ciao
Stefano


Grazie dell'apprezzamento. L'azzurro...beh, il cielo era così (ma comunque è un colore che mi piace e che cerco sempre di valorizzare!)

QUOTE(PAS @ May 16 2010, 11:28 AM) *
Ciao Luca
una buona serie con una ricerca compositiva ben curata (a parte la penultima dove non avrei tagliato la torre a sinistra)
La luce non ti è stata amica, avrebbero infatti tutte meritato una maggiore brillantezza.
Buona anche la gestione dei dati di scatto con chiusura del diaframma (f:11) nella seconda per un "tutto a fuoco" comprensivo dei fiori in primo piano.
A presto
Valerio


Grazie dell'analisi dettagliata, Valerio. Mi fa piacere che si cominci a vedere qualche risultato sulla composizione (era il mio punto debolissimo).
Sì, la torre tagliata è un peccato, ma con il 18 mm su D90 non potevo ottenere di più. Spostandomi avrei perso il primo piano sui fiori oppure avrei incluso un intreccio di fili elettrici (quelli dei tram) davvero fastidioso perché si sarebbe in gran parte sovrapposto all'edificio. Forse sarebbe servito un 12-24 a 12 mm, ma no lo possiedo...
Per la luce, beh era quello che era. Tanta tanta pioggia e rarissime schiarite ma mai troppo brillanti.
Grazie ancora del commento
A preso

Luca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.