Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
nickname_74
Ciao,

con l'occasione di fare alcune foto per la sezione " la luce nella fotografia ", ho scattato anche questa.
A voi come sempre C&C.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 7.3 MB
Antonio Canetti
per tirare fuori dei bei colori con c'è bisogno di una bella giornata!


antonio
mirko_nk
Ciao Nicola, il problema principale è la luce... E' proprio inadatta per fotografie di paesaggio... In queste situazioni è meglio non scattare... Per quanto riguarda la composizione, vedo che stai entrando nella filosofia del paesaggista. Hai bilanciatao abbastanza bene, inserendo un primo piano, anche se non è dei migliori.... molto disordinato e poco interessante... la strada però è quella giusta... riprova... magari con luce migliore...
supersonic
Ciao Nicola, per me è una bella foto, a parte la luce che non ti è stata di aiuto.
Avrei provato con tempi di posa più lenti per enfatizzare il mosso dell' acqua del fiume.
Certo, è una mia idea.
Ciao, Tiziano.
nickname_74
ciao ragazzi,

grazie a tutti x i vs suggerimenti.
Effettivamente la luce era pessima ma la voglia di scattare era troppa.... messicano.gif
Avevo anche appena richiuso il cavalletto e quindi ho scattato con tempi veloci senza cercare il mosso dell'acqua che avrebbe dato qualcosina in piu'.
Riprovero' magari la stessa foto in condizioni di luce migliori.

Grazie, ciao
supersonic
Ciao Nico sono sempre supersonic, siccome ultimamente sono andato in simpatia per l' hdr ti posto la tua foto in appunto hdr. So che magari non è la giusta sezione però a me piace e spero piaccia anche a te.
Ciao.IPB Immagine Ingrandimento full detail : 122.4 KB
nickname_74
QUOTE(supersonic @ May 13 2010, 10:12 PM) *
Ciao Nico sono sempre supersonic, siccome ultimamente sono andato in simpatia per l' hdr ti posto la tua foto in appunto hdr. So che magari non è la giusta sezione però a me piace e spero piaccia anche a te.
Ciao. Ingrandimento full detail : 122.4 KB

ciao,
non sono un amante dell'HDR ma devo dire che in questo caso ( luce pessima in fase di scatto ) da' un risultato apprezzabile.
Ciao, Nicola
Claudio Orlando
Molto pittorico blink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.