Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
cyberax
Salve a tutti, sono un novello possessore della D70 e avrei una domanda da fare ai "guru biggrin.gif del forum". Volevo sapere secondo voi qual'è il migliore convertitore da Raw a Jpeg tra il capture 4.2(che secondo molti è il migliore) e il C1 pro 3.7 visto che devo scegliere quale acquistare.
Grazie a tutti
giannizadra
Personalmente, per i Nef preferisco nettamente Capture, per la precisione e per l'esclusività di alcune funzioni ( D-lighting e color lighness ad es.) che C1PRO non ha.
Di contro, il software della Phase One ha il browser, e tratta i raw di molte marche e modelli di fotocamera.
Se consideri il prezzo, C1 PRO costa il quadruplo di Capture. E con i nef non è affatto superiore.. wink.gif
cyberax
Grazie mille per la risposta, credo proprio che opterò per il capture
oesse
QUOTE(VecchioSaggio @ Jun 2 2005, 07:37 PM)
Grazie mille per la risposta, credo proprio che opterò per il capture
*



Personalmente li ho provati un po tutti, ma trovo capture il piu' comodo ed il migliore. Ammetto che le mie prove sono sempre state influenzate da un massiccio uso di capture che non mi ha mai portato ad avere il pieno controllo degli altri programmi. Se non erro, poi, capture e' l'unico software che permette di salvare in formato nef, opzione questa, a mio modo di vedere, necessaria e fondamentale.


.oesse.
brusa69
Eppure .... ho provato la trial di c1 pro, e se non fosse per il prezzo... dry.gif

Ho notato che gestisce molto meglio il rumore,
e poi spero che nella versione 4.3 finalmente ci sia un browser anche in Capture, questa mancanza e' davvero fastidiosa...

Capture e C1 Pro sono entrambi ottimi programmi, ognuno con i suoi pro e contro...

P.S :
Un uccellino mia ha detto che la versione 4.3 di Nikon Capture avrà la finestra di browser immagini tongue.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.