Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
walter.fantauzzi

Qualcuno sa dirmi se esiste un materiale simile ad uno specchio però che sia flessibile?

Devo creare una parabola con uno specchio abbastanza grande.

come posso fare?
F.Giuffra
E rubare in cucina un foglio di alluminio, quello per fasciare pollo e panini?

Fabrizio
walter.fantauzzi
QUOTE(F.Giuffra @ May 12 2010, 04:38 PM) *
E rubare in cucina un foglio di alluminio, quello per fasciare pollo e panini?

Fabrizio



di 2 x 3 metri?
Curad
E verniciare la parabola con lo spruzzo argento?
in una nota catena di materiale idiota ma introvabile, vendono appunto gli specchi flessibili adesivi, 70X100cm
C.
walter.fantauzzi
QUOTE(Curad @ May 12 2010, 05:49 PM) *
E verniciare la parabola con lo spruzzo argento?
in una nota catena di materiale idiota ma introvabile, vendono appunto gli specchi flessibili adesivi, 70X100cm
C.


questa potrebbe essere una soluzione... devo farmi un giro per i soliti centri di bricolage
nonnoGG
In cartoleria si trova una plastica adesiva da rivestimento (una volta era nota con il marchio DC-FIX), in rotoli di vario colore e/o superficie larghi circa 40 cm e lunghi 20 m.

Esiste un tipo a specchio che ho utilizzato per rivestire una serie di soft-box costruiti con polionda nero di vario spessore.

Il costo è relativamente accessibile... wink.gif

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!
walter.fantauzzi
QUOTE(nonnoGG @ May 12 2010, 09:59 PM) *
In cartoleria si trova una plastica adesiva da rivestimento (una volta era nota con il marchio DC-FIX), in rotoli di vario colore e/o superficie larghi circa 40 cm e lunghi 20 m.

Esiste un tipo a specchio che ho utilizzato per rivestire una serie di soft-box costruiti con polionda nero di vario spessore.

Il costo è relativamente accessibile... wink.gif

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!


ma tipo PVC adesivo ?
nonnoGG
QUOTE(walter.fantauzzi @ May 12 2010, 10:42 PM) *
ma tipo PVC adesivo ?

Mi sembra più plasmabile del PVC: in pratica viene usato per rivestire mobilini, ripianetti, cassetti etc. ed è comunque impermeabile (quindi lavabile senza problemi). Potresti acquistarne un metro e provarlo... wink.gif

Come laminato flessibile ma non troppo puoi trovare (resistente e costoso) il laminato plastico (ex nome commerciale Formica) con superficie a specchio, tipo acciaio inox lucidato. Usato per le cucine di trova in forniture per falegnami in fogli di discrete dimensioni.

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!
a_faggioli
QUOTE(nonnoGG @ May 13 2010, 12:04 AM) *
Mi sembra più plasmabile del PVC: in pratica viene usato per rivestire mobilini, ripianetti, cassetti etc. ed è comunque impermeabile (quindi lavabile senza problemi). Potresti acquistarne un metro e provarlo... wink.gif

Come laminato flessibile ma non troppo puoi trovare (resistente e costoso) il laminato plastico (ex nome commerciale Formica) con superficie a specchio, tipo acciaio inox lucidato. Usato per le cucine di trova in forniture per falegnami in fogli di discrete dimensioni.

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!


Nei supermercati del fai da te si trovano anche dei vetri sintetici a specchio. Sono fatti di non so quale materia plastica e hanno una certa flessibilita' che permette entro certi limiti di curvarli.

Ciao

Ale
walter.fantauzzi
QUOTE(a_faggioli @ May 13 2010, 08:58 AM) *
Nei supermercati del fai da te si trovano anche dei vetri sintetici a specchio. Sono fatti di non so quale materia plastica e hanno una certa flessibilita' che permette entro certi limiti di curvarli.

Ciao

Ale

grazie.gif

walter.fantauzzi
tadààà e mo diteje alla dogana che me levano le cannucce pe beve biggrin.gif
IPB Immagine

walter.fantauzzi
QUOTE(walter.fantauzzi @ May 18 2010, 03:25 PM) *
tadààà e mo diteje alla dogana che me levano le cannucce pe beve biggrin.gif
IPB Immagine



Oddio ho sbagliato post!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.