Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Rigoman
Ciao a tutti, ho fatto questa foto al volo ma vorrei migliorarla come luce, come potrei fare?

Grazie a tutti grazie.gif
Enrico
Antonio Canetti
ma la foto non si vede...... messicano.gif bisogna illuminarla di più messicano.gif


Antonio
Rigoman
E c'hai ragione....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 746.7 KB

rolleyes.gif
mirko_nk
Ciao, la foto è sovraesposta e le alte luci sono bruciate. Se hai scattato in nef qualcosa si recupera, ma la foto rimarrebbe comunque sbagliata come esposizione.

Mi piace il momento che hai immortalato, anche se avrei escluso il semaforo e il segnale stradale a sinistra... insomma una inquadratura più stretta.

Se hai il nef postalo che proviamo a vedere cosa si può fare...
Rigoman
Infatti avevo la macchina settata per zone d'ombra e avevo paura che scattasse il semaforo...
Sto provando a caricare il NEF ma mi da questo messaggio:
"Upload fallito. Non ti è permesso di inviare questo tipo di file"
hmmm.gif
Erwin_Zadra
Purtroppo ho l'impression che lo scatto sia irrecuperabile a meno di immani compromessi.. Dispiace perchè sarebbe stato un buono scatto per la composizione..
mirko_nk
QUOTE(Rigoman @ May 12 2010, 11:27 AM) *
Infatti avevo la macchina settata per zone d'ombra e avevo paura che scattasse il semaforo...
Sto provando a caricare il NEF ma mi da questo messaggio:
"Upload fallito. Non ti è permesso di inviare questo tipo di file"
hmmm.gif


Prova a zipparlo...
Rigoman
ok, pare che l'abbia caricato

Attendo vostre messicano.gif

Clicca per vedere gli allegati
mirko_nk
Ho fatto una prova... un po meglio, ma le bruciature sono evidenti...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Rigoman
Ciao Mirko, decisamente molto meglio messicano.gif
come hai operato?
grazie.gif
mirko_nk
Ciao, oltre alle operazioni ri regolazioni levello con maschere che vedci nello screeshot, in fase di conversione del NEF ho sottoesposto un po e recuperato le alte luci con l'apposita funzione di Camera Raw. Prova e se qualcosa non ti riesce fammi sapere...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.