Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
Emanuele87
Ciao a tutti scusate la mia ignoranza , ma è poco che sono nel campo.

io ho una d90 con flash sb 600 .

quando uso il flash con sincro sulla seconda tendina mi da una prima flashata e poi un altra prima della chiusura dell'otturatore.

come faccio a eliminare la prima flashata ? e facendo foto in discoteche è consigliabile levarla la prima flashata?
spero di essere stato il più chiaro possibile grazie a tutto per l 'aiuto che spero riceverò .

ciaoooooo
decarolisalfredo
Penso siano i prelampi di monitoraggio, non ti preoccupare.

Anche se scatti sulla prima in un luogo poco illumiato, riesci a vedere nel mirino, il soggetto che si illumina grazie ai prelampi, ma l'otturatore è ancora chiuso.
Emanuele87
grazie per la tua gentilezza

ti spiego io faccio foto in discoteca e vorrei avere quell effetto delle luci che creano strisce colorate sopra i soggetti ... però non ho capito bene cm fare ... tu sai aiutarmi ?

molte volte volte il soggetto rimane un po un fantasma...

io lo vorrei completamente a fuoco conle strisce delle luci che glipassano davanti ...

spero di essere stato chiaro

decarolisalfredo
Non ho esperienza pratica su questo tipo di riprese, penso che farei come stai facendo tu, ma riprenderei i soggetti fermi.

Ossia al centro della foto metterei dei soggetti fermi, poi tempo lungo, muoverei la fotocamera per creare le scie, alla fine parte il lampo, ma in quel momento dovrei avere la fotocamera ferma.

Penso sia questione d'esercizio.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.