Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
steianne
salve, premetto che sono nuovo nel forum...wink.gif
da poco ho acquistato una nikon d3000 , ho acquistato anche uno zoom 55-200 vr nikkor , direi ottIMO...wink.gif
volevo sapere,in base a cosa vanno regolati esposizione, diaframma , e tempo di posa..??cioe' le basi le ho pero' vorrei saperle impostare a dovere in ogni situazione...!!!!
ringrazio anticipatamente....e spero di aver postato nel posto giusto...!!!
ciao a tutti ,....complimenti siete molto competenti...wink.gif
ninomiceli
Prova a guardare questo rolleyes.gif
http://www.nital.it/corso_foto_digitale/index.php
buona luce
castorino
Probabilmente non siamo nel posto giusto! L'esposizione è data da tempi e diaframmi ed è relativa alla sensibilità impostata, tutto quì dry.gif Se vuoi aumentare la P.d.C. chiudi il diaframma e di conseguenza avrai dei tempi più lunghi, se vuoi congelare il movimento adotterai tempi veloci ma dovrai aprire il diaframma, se vuoi tempi veloci e diaframmi chiusi dovrai aumentare la sensibilità del sensore ed avrai immagini più rumorose, oppure aprire il portafoglio ed acquistare una D3s dry.gif
Queste sono le basi, puoi anche leggere qualcosa in NiKon School, male non fa! Benvenuto nel forum, ciao Rino
Giacomo.B
Spostiamoci in Tecniche Fotografiche..

Saluti

Giacomo
steianne
grazie a tutti.....iniziero' a fare qlc prova ...wink.gif
cmq questo mondo mi piace e come...!!!
adesso sto guardando un flash....sg-400 , voi che ne pensate?? so che non e' il massimo ma diciamo che a me servirebbe giusto per aumentare un po' la luminosita' in situazioni diciamo difficoltose....perche' ho notato che anche alzando l'iso l'immagine che si ottiene e' si migliore ma non mi sembra tanto "naturale"...grazie ancora a tutti....wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.