Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
DoctorMalcom
...del Granatello, a Portici, la Città in cui vivo...
La giornata era perfetta per esaltare i colori e quindi, D90 in pugno e di corsa a scattare qualche foto...
difficilmente queste foto potranno competere con dei capolavori postati qui, ma in ogni caso, voglio proporre i miei scatti, se non altro prendeteli come un invito a visitare Portici wink.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 77.3 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 79.5 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 96.9 KB
IPB Immagine <a href="http://www1.nital.it/uploads/./ori/20100
%5burl=http://www.clikon.it/index.php?module=image&method=view&key=id=413381" target="_blank">IPB Immagine</a> Ingrandimento full detail : 102.1 KB5/gallery_4be723e76c921_granatello3.jpg']Ingrandimento full detail : 92.5 KB[/url]
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 89.9 KB

ho notato che la qualità è davvero pessima... mi sa che ho compresso troppo...
Massimiliano C. Scordino
Ciao ...la location e' sicuramente molto molto interessante e le tue sono foto che ben la rappresentano anche se tecnicamente e a livello di composizione ci sono delle cosine da rivdere ...!!!

diciamo che e' un buon mini reportage di una bella localita' marina ... smile.gif
DoctorMalcom
Grazie per il passaggio Massimiliano...

QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ May 10 2010, 09:11 AM) *
...tecnicamente e a livello di composizione ci sono delle cosine da rivdere ...!!!


Siamo qui per questo no? wink.gif
mirko_nk
Ciao, si hai compresso un pochino troppo... 90 kB sono davvero pochi... diaciamo un 600/800 kB va più che benone... Ma veniamo alle foto...

Anche per me ci sono delle cosucce che non vanno. Hai fotografato in una location difficile, e malgrado tutto hai tirato fuori degli scatti piacevoli...

Foto 1 - secondo me è la migliore della serie, dove sei riuscito a rendere piacevole una foto dove il soggetto è molto confusionario. Hai inserito bene le macchine in basso che si inseriscono bene con il resto degli elementi.

Foto 2 - troppo invadente e poco interessante il soggetto. Lo sguardo si ferma sulle reti e non si trova altro da osservare. Lo spicchio della barca a destra poi è secondo me un elemento di disturbo.

Foto 3 - Non mi piace il sovrapporsi della barca con lo sfondo. Uno scatto orizzontale spostandoti più a sinistra (se possibile ovviamente) avrebbe giovato al soggetto.

Foto 4 - buono lo spunto. Buon la presenza umana che da vita ed ordine allo scatto, ma trovo sia troppo piccola. Una inquadratura più stretta o un crop, gioverebbero al soggetto.

Foto 5 - Un buon particolare, che da solo dicde poco, ma insieme ad un piccola serie può avere il suo perché.

Foto 6 - Troppa confusione. Anche qui non si sa cosa guardare.


P.S.: che faticata commentare tutte queste foto... magari postarne al massimo un paio renderebbe più facile lasciare un commento...

Alle prossime...
DoctorMalcom
Ecco l'analisi che aspettavo!
Grazie mille mirko per il passaggio, ma sopra ogni cosa, per la pazienza ed il tempo dedicato a commentare questi scatti...
Ormai è chiaro, che sto cercando di fare tesoro di ogni critica, consiglio e quando ci sono, complimenti (pochi per il momento, ma buonissimi biggrin.gif )
a distanza di un giorno dagli scatti, sono d'accordo con la tua analisi su quasi tutti gli scatti. Nella foto 3 ad esempio, sono stato io a cercare parte della prua della barca ed inserirla nel lato destro del fotogramma... non so il motivo, ma vista dal mirino della fotocamera, sembrava avere un "suo" ordine... in ogni caso dovrei avere uno scatto orizzontale dallo stesso p.d.v., ma con moooooooolto meno barca in campo...

Chiedo scusa per aver postato troppe foto e specialmente di pessima qualità, dal prossimo post saranno solo ricordi smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.