Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
cecco.77
Immagino che sia già presente da qualche parte la spiegazione, e me ne scuso se no l'ho trovata.
Ho una certa quantità di file Nef che ho già provveduto a "sviluppare" con Capture Nx, al termine però anzichè esportare il file in jpg, ho volutamente risalvato sul nef.
Adesso vorrei prendere quei file (nef già modificati) che ho isolato in una cartella, ed esportarli tutti in Jpg così come li ho già modificati:
Immagino esista una procedura che mi permetta di aprire i file, e risalvarli in jpg (eccellete qualità) senza dover aprirli e risalvarli uno per uno rolleyes.gif
Ho provato con il menu batch, ma non sembra prendere in considerazione questa ipotesi, infatti sembra nata più per applicare una stessa tipologia di effetti/ritocchi ad una quantità di foto che non la semplice esportazione da nef (last saved)

Grazie
fil_de_fer
Nei menù esiste la voce Batch
Indichi la cartella di partenza, quella che contiene i Nef che vuoi convertire, l'eventuale cartella di destinazione, puoi cambiare o meno il nome dei files, e puoi anche far applicare un'impostazione precedentemente salvata, esempio riduzione dei files di output ad una determinata dimensione, e indichi pure se vuoi i file di output in Tiff o in JPG e la qualità dello stesso.



Filippo
larsenio
QUOTE(cecco.77 @ May 7 2010, 01:12 PM) *
Immagino che sia già presente da qualche parte la spiegazione, e me ne scuso se no l'ho trovata.
Ho una certa quantità di file Nef che ho già provveduto a "sviluppare" con Capture Nx, al termine però anzichè esportare il file in jpg, ho volutamente risalvato sul nef.
Adesso vorrei prendere quei file (nef già modificati) che ho isolato in una cartella, ed esportarli tutti in Jpg così come li ho già modificati:
Immagino esista una procedura che mi permetta di aprire i file, e risalvarli in jpg (eccellete qualità) senza dover aprirli e risalvarli uno per uno rolleyes.gif
Ho provato con il menu batch, ma non sembra prendere in considerazione questa ipotesi, infatti sembra nata più per applicare una stessa tipologia di effetti/ritocchi ad una quantità di foto che non la semplice esportazione da nef (last saved)

Grazie

Browser, selezioni i files -> File -> Salva con nome ->> JPEG, massima qualità.
non era così difficile smile.gif
cecco.77
Vi ringrazio entrambi, e chiedo scusa a tutti per la domanda idiota che ho postato unsure.gif
Alessandro Castagnini
Aggiungo solo che, qui, trovi alcune guide su NX, tra cui, la conversione files.

E nella discussione posta in evidenza (clicca qui) troverai tutta una serie di tutorials utilissimi.

Ciao,
Alessandro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.