Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
bravabianca
oggi il cielo era bellissimo....

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 552.8 KB
marluc64
Bella l'atmosfera di questo posto e, secondo me, che di paesaggio ne so proprio poco, era davvero bello anche il cielo. Però nella foto la parte del cielo appare un po' debole. Mi sa che questo è il classico caso in cui bisognerebbe saper usare a dovere qualche filtro (ma ancora non ci ho capito granché...)
Comunque, lo scatto ha un suo fascino e, a me personalmente, piace.

Ciao, Luca
alex.lanti
a me piace molto , unico appunto quei rametti in primo piano non ci volevano , e una leggera pendenza della parte dx ma visto che la metà di sinistra è allineata credo sia lo stagno che si allarga , ciao alex
bravabianca
QUOTE(alex.lanti @ May 7 2010, 07:48 AM) *
a me piace molto , unico appunto quei rametti in primo piano non ci volevano , e una leggera pendenza della parte dx ma visto che la metà di sinistra è allineata credo sia lo stagno che si allarga , ciao alex



ciao Alex


si.....e' lo stagno che si allarga!!! smile.gif
i rametti sulla sx a me piacciono.....credo diano un po' di movimento sul primo piano, e un pochino di profondita'.
(ho valutato se toglierli, ma alla fine mi piaceva di piu che ci fossero..)
grazie del passaggio,
ciao
Max Lucotti
Dici che il cielo era bellissimo, ma così risulta sovraesposto nella parte di sn mentre lo stagno ha le ombre troppo chiuse in basso. Probabilmente un gnd avrebbe riequilibrato l'esposizione, oppure una esposizione miscelata di più scatti.
Sul tema rametto per i miei canoni... o lo inserisci tutto, oppure non lo inquadri.
Lo scatto è buono perchè c'è l'atmosfera, probabilmente migliora ancora un pò se rivedi la post. wink.gif
bravabianca
QUOTE(Max Lucotti @ May 7 2010, 08:01 AM) *
Dici che il cielo era bellissimo, ma così risulta sovraesposto nella parte di sn mentre lo stagno ha le ombre troppo chiuse in basso. Probabilmente un gnd avrebbe riequilibrato l'esposizione, oppure una esposizione miscelata di più scatti.
Sul tema rametto per i miei canoni... o lo inserisci tutto, oppure non lo inquadri.
Lo scatto è buono perchè c'è l'atmosfera, probabilmente migliora ancora un pò se rivedi la post. wink.gif



ciao Max
da un maestro come te non resta che prendere appunti.
mi segno tutto e ci riprovo. pc_scrive.gif
grazie mille dei consigli
Max Lucotti
QUOTE(bravabianca @ May 7 2010, 08:07 AM) *
ciao Max
da un maestro come te non resta che prendere appunti.
mi segno tutto e ci riprovo. pc_scrive.gif
grazie mille dei consigli



Figurati, un piacere... però lascia stare il maestro, sono uno che ci metto solo un pò di passione e basta!

Ciao
bravabianca
QUOTE(Max Lucotti @ May 7 2010, 08:21 AM) *
Figurati, un piacere... però lascia stare il maestro, sono uno che ci metto solo un pò di passione e basta!

Ciao



beh....la passione che ci metti si vede tutta nelle tue foto Pollice.gif
ciao
banzai85
QUOTE(Max Lucotti @ May 7 2010, 08:01 AM) *
Dici che il cielo era bellissimo, ma così risulta sovraesposto nella parte di sn mentre lo stagno ha le ombre troppo chiuse in basso. Probabilmente un gnd avrebbe riequilibrato l'esposizione, oppure una esposizione miscelata di più scatti.
Sul tema rametto per i miei canoni... o lo inserisci tutto, oppure non lo inquadri.
Lo scatto è buono perchè c'è l'atmosfera, probabilmente migliora ancora un pò se rivedi la post. wink.gif

Concordo assolutamente con Max...cerca di rifare la post, magari combinando due-tre diversi sviluppi del RAW, uno per il cielo, uno per le ombre e uno per l'acqua azzurra dello stagno...buon divertimento con le maschere...
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(Max Lucotti @ May 7 2010, 08:01 AM) *
Dici che il cielo era bellissimo, ma così risulta sovraesposto nella parte di sn mentre lo stagno ha le ombre troppo chiuse in basso. Probabilmente un gnd avrebbe riequilibrato l'esposizione, oppure una esposizione miscelata di più scatti.
Sul tema rametto per i miei canoni... o lo inserisci tutto, oppure non lo inquadri.
Lo scatto è buono perchè c'è l'atmosfera, probabilmente migliora ancora un pò se rivedi la post. wink.gif



concordo con Max in oltre penso che in un orario diverso e con una luce migliore la location puo' dare molto di piu' ....!!!
stefanocucco
che dire...concordo in toto anche io con l'analisi di Max Pollice.gif
non ho niente da aggiungere se non di tornarci ancora! smile.gif
bruco82
eh...anceh io quoto Max....inoltre il rametto cosi...in tutta onestà da solo squilibrio alla compo e risulta come un elemento di disturbo cosi...
vedrai che se ci torni ora tiri fuori lo scattone! biggrin.gif

ciao
Luca
Foffonews
QUOTE(Max Lucotti @ May 7 2010, 08:01 AM) *
Dici che il cielo era bellissimo, ma così risulta sovraesposto nella parte di sn mentre lo stagno ha le ombre troppo chiuse in basso. Probabilmente un gnd avrebbe riequilibrato l'esposizione, oppure una esposizione miscelata di più scatti.
Sul tema rametto per i miei canoni... o lo inserisci tutto, oppure non lo inquadri.
Lo scatto è buono perchè c'è l'atmosfera, probabilmente migliora ancora un pò se rivedi la post. wink.gif

Concordo con l'ottima analisi...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.