Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
michela.c
ciao a tutti
ogni tanto torno biggrin.gif questo scatto è stato fatto per il primo di maggio in una passeggiata all'interno del parco delle foreste casentinesi,
nell'insieme mi piace,forse lo scatto di quella uscita che più mi colpisce...
che ne dite?


d80 16-85vr 20 sec f14 iso 100 cavalletto pola+2nd8


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Massimiliano C. Scordino
Buona la compo e ottimi i tempi di scatto che hanno reso molto bello l'effetto dell'acqua sulla cascata un angolino magioco .... Pollice.gif

pero' trovo la saturazione un po' eccessiva ... correggila ed hai davvero un ottima foto ....!!!!
Max Lucotti
Michela è una che gli piacciono i colori belli saturi...
Per me un bello scatto, ottimo il movimento del torrente e il colore verde smeraldo nel laghetto, molto invitante.
Obbrava!
Vincenzo.Cicchirillo
Mi piace, ottima inquadratura e colori, brava Pollice.gif
alex.lanti
secondo me è perfetta così ! molto molto bella , ciao alex
michela.c
grazie biggrin.gif
è vero mi piacciono i colori saturi e qui sono dovuta impazzire per togliere la forte dominante magenta degli nd smile.gif e qualche schizzo d'acqua che era finito sui filtri...non me ne ero accorta
ciao
fabiocucchi
Complimenti, bella compo, non mi dispiace anche la saturazione, anche se accentuata.

Pollice.gif

Fabio
gabriele mannelli
Non dispiace neppure a me, buona la compo, colori un pò troppo saturi ma nell'insieme e gradevole... sarei curioso di capire dove si trova esattamente questo angolo meraviglioso, sono sicuro che in certi momenti dell'anno rivela grosse sorprese.. cmq complimenti!!
michela.c
grazie si trova lungo il sentiero che porta all'acquacheta,nel parco delle foreste casentinesi,è la prima volta che ci sono stata se provo ad immaginarmi come deve essere d'autunno rimango a bocca aperta,il sentiero tra andare e tornare sarà circa di 10km lungo il fiume tra sali e scendi,ci sono ottimi angoli per fotografare....per il primo di maggio era stra pieno di persone
ciao
marce956
Davvero gradevole...
gabriele mannelli
QUOTE(michela.c @ May 5 2010, 08:58 PM) *
grazie si trova lungo il sentiero che porta all'acquacheta,nel parco delle foreste casentinesi,è la prima volta che ci sono stata se provo ad immaginarmi come deve essere d'autunno rimango a bocca aperta,il sentiero tra andare e tornare sarà circa di 10km lungo il fiume tra sali e scendi,ci sono ottimi angoli per fotografare....per il primo di maggio era stra pieno di persone
ciao


Grazie michela molto gentile, proverò appena possibile ad andarci.. certo hai ragione in autunno deve essere un posto magnifico, ho dato un'occhiata al sito dove viene evidenziato che le cascate dell'acquacheta furono riportate nei versi dell'inferno di Dante.. un posto ricco di storie e leggende...
skyler
La resa è molto morbida e delicata..ben fatta.

Il posto è molto bello..non c'è molta acqua con quanto ha piovuto in questi ultimi tempi..se puoi darmi maggiori indicazioni su come arrivarci, può essere che prima o poi ci faccia una girata..
gabriele mannelli
QUOTE(skyler @ May 5 2010, 09:46 PM) *
La resa è molto morbida e delicata..ben fatta.

Il posto è molto bello..non c'è molta acqua con quanto ha piovuto in questi ultimi tempi..se puoi darmi maggiori indicazioni su come arrivarci, può essere che prima o poi ci faccia una girata..


se posso essere di aiuto, questo è quanto di meglio ho trovato sull'itinerario http://www.itinerariitaliani.com/emilia%20...ediemilia1z.htm
maurizioricceri
un posto delizioso che sicuramente offre migliaia di spunti fotografici.
michela.c
grazie ancora,questa era una cascatella

skyler
grabriele ti ha già messo un ottimo link dove troverai ogni informazione

qui c'è anche una specie di cartina se vi può tornare utile se ci cliccate sopra si ingrandisce
FotoMore
bella foto e splendidi posti. sempre nel parco, consiglio il torrente "bidente di pietrapazza" , accessibile dalla strada del passo dei mandrioli che collega san piero in bagno a santa sofia smile.gif Di facile accessibilità in località "poggio alla lastra" presenta scorci favolosi e in diversi anni tra pesca e foto non ho mai visto un fotografo smile.gif
michela.c
ci sono stata questa estate,confermo che è un bel posto laugh.gif ,di posti belli a camminare ce ne sono,un altro da vedere sempre restando in tema cascate e fossi sarebbe gli scalandrini andando verso la lama,molto faticoso da fare..
sto facendo troppa pubblicità al parco messicano.gif
donezi
bella, bella, bella
rabippo
io la lascerei cosi, non ci sta proprio male la saturazione un pò spinta, ottimi tempi,
una location che offre molti spunti fotografici..
Brava
Ciao
Daniele
michela.c
grazie ancora biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.