Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
gimart
Il 20 maggio (mattina presto) ho ordinato a Napoli una D2hs che, da telefonata fatta in mia presenza dal negoziante in Nital, è risultata disponibile e immediatamente confermata. Oggi siamo al 31 e non è arrivata ancora. Tenuto conto che giovedì è festa, sabato il negozio è chiuso, se tutto va bene, se ne parla lunedì o martedì. Ora io sono ingegnere impiantista e mi capita con grande frequenza di ordinare aggeggi vari su nel Nord. Bene, i tempi di consegna, a merce pronta, sono dell'ordine dei 2-3 giorni. Perchè Nital no?
oesse
caro collega (ing),
non dubito che il tuo fornitore abbia fatto la telefonata, ma ....sei certo (tanto per dirne una) che sia uno che paga?

marco
sergiobutta
Marco sempre molto diretto. Si potrebbe però anche pensare a spedizioni plurime ed organizzate per giorni e per regioni. Indubbiamente le spese di trasporto per un singolo prodotto (metti una coolpix), potrebbero incidere troppo.
Se non ricordo male, il mio fornitore napoletano, aspettava la merce sempre di martedì o mercoledì. Oppure ... B.B a merce pronta richiede un tempo simile. (vedi oesse).
gimart
QUOTE(sergiobutta @ May 31 2005, 01:23 PM)
Oppure ... B.B a merce pronta richiede un tempo simile. (vedi oesse).
*



Ciao Sergio, non ho capito l'ultima parte del messaggio hmmm.gif hmmm.gif
Giorgio Baruffi
te lo spiego io...

io non faccio magazzino, perciò con alcuni fornitori ho questa condizione commerciale:

BB (bonifico bancario) ad avviso merce pronta, perciò, prima faccio l'ordine, loro mi comunicano gli estremi (cifra totale e quant'altro), devo andare in banca, effettuare il bonifico e solo a bonifico ricevuto inviano la merce...

i tempi tecnici spesso arrivano ai 10 giorni...

potrebbe essere il tuo caso...
Daniele R.
Altra ipotesi: