Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
Pagine: 1, 2
Giandox
Salve a tutti,
sono stato nominato fotografo ufficiale dell'evento sportivo aziendale dell'anno: il nostro mitico torneo di Beach volley. Avete delle idee da darmi per non fare brutta figura?? Tipo: mi conviene stare sotto rete o a bordo campo? uso il tele o il 18/70 etc...
la mia attrezzatura è la seguente:
D70
Nikkor 18/70
Sigma 70/300 apocromatico
Hannibal
Be' sotto rete non so se proprio si possa stare , comunque se cio' e' possibile io ti consiglio di fare piu' inquadrature possibili, da ogni punto auspicabile, sotto rete, bordo campo , posto arbitrale ecc. trovare qualche cosa di inconsueto, di nuovo potrebbe essere una mossa vincente anzi una foto vincente.
Ciao Annibale
Buon Divertimento
__Claudio__
Se sei stato nominato fotografo ufficiale non dovresti avere trope limitazioni nel muoverti. Anche conoscendo lo sport da fotografo lo dovrai inquadrare attraverso un obiettivo e questo è certamente diverso dal guardarlo facendo il tifo. Ti consiglierei quindi di spendere il primo set o buona parte di esso per cercare i punti migliori inquadrando solamente, senza scattare, movimenti e momenti topici. Trovatili l'unica cosa che ti resta da fare e mettere in paratica le foto che avrai previsualizzato. Il campo è piccolo e gli schemi sono molto simili quindi, buon lavoro.
Cheo
L'importante, secondo me , è fare foto diverse, alcune più chiuse sul soggetteo ed altre più "panoramiche.
Per questo non mi fossilizzerei su un solo obbiettivo ma li utilizzerei entrambi a seconda del tipo di scatto che intendi realizzare.
Magari potresti fare mezza partita con un'ottica e l'altra metà con l'altra ottica.

Marco
Cristiano Orlando
Concordo con tutti, non c'è una regola fissa di quel tipo.
Cerca di essere un po' dappertutto e cerca le migliori inquadrature.
Lo stesso per le ottiche, usale entrambe.