Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
Emanuele87
Ciao a tutti , mi chiamo Emanuele e sono nuovo sia del forum che del mondofotografico.

vorrei chiedervi un consiglio,
io sto iniziando con una d90 con un af-s 18-105 e per ora scatto foto alle serate in alcune discoteche , quindi la mia domanda è questa :
premesso che non voglio usare l'automatico come vedo fare spesso (così ci riescono tutti ;-)).
io cerco sempre di scattare con manuale però come penso sapete in discoteca ci sono continuamente luci che cambiano , le quali offrono anche degli effetti carini.
io di solito uso diaframmi che vanno dal 3,5 a 5,6 massimo (non so se faccio giusto ) , invece come tempi di posa mi trovo in difficoltà perchè non so mai quale usare certe volte mi va bene 3" altre vole 1" o anche superiori 2 , 3 , 5 ecc ecc. uso sempre il flash e iso 200 .
scusate se non sono stato chiarissimo ,ma sono appena entrato inquesto mondo fantastico.

vi chiedo un consiglio per scattare buone foto in discoteca sia nitide è precise ma anche quelle con quell 'effetto di luci carino che non so come descrivere per per fare un esempio : fotogrofo una ragazza e magari usando temio di posa più lunghi si vedo strisce colorate fatte dalle luci della discoteca che le passanosullosfondo o davanti poi li penso dipenda da come girano le luci della discoteca.

ringrazio tutti per l'aiuto che spero mi darete.

ciao ciao
Emanuele
-missing
Vai in cima alla pagina, fai click su cerca, poi seleziona altre opzioni.
Digita discoteca, quindi in Dove cercare scegli solo nei titoli.

Troverai un bel po' di roba...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.