Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
nausicaa83
Ecco qua, alcuni istanti dopo l'altra foto che ho postato precedentemente e che forse per quanto riguarda i colori è leggermente migliore.
Purtroppo la composizione è sempre la stessa poichè c'era un cartello segnaletico proprio vicino all'albero sulla sx! Cosa ne pensate di questa? è migliore perchè almeno ha i veri colori del tramonto o manca sempre di qualcosa??
Erica

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 805.8 KB
easycon69
Personalmente mi sento di dire che compositivamente non è malaccio, in quanto hai rispettato abbastanza la regola dei terzi, ci sono delle linee di conduzione, il cielo è carino come tonalità. Ovviamente gli alberi tagliati sono una fattore di disturbo. Inoltre la parte bassa della foto è troppo scura, colpa quasi di sicuro della tua scelta di tenere il pieno sole nell'inquadratura: forse se lo avessi messo dietro uno degli alberi, la sua luce avrebbe influenzato meno l'esposizione, consentendoti di ritrarre un primo piano più 'presente'.

Luca
Erwin_Zadra
A mio avviso sicuramente migliore rispetto all'altra.. La composizione è la stessa di prima e a me non dispiace. Secondo me è una buona foto! Sicuramente un buon inizio! Pollice.gif
nausicaa83
grazi e a tutti per i vostri pareri! purtroppo con la stessa inquadratura non ho potuto migliorare molto la foto , però inquadrando così la strada non so perchè ma mi sembrava ottenesse una profondità maggiore anzichè prenderla in orizzontale o completamente! Ma queste sono idee mie del resto provo a scattare con gli occhi e cerco di non guardare i risultati dal piccolo schermo della reflex, essendo alle prime armi ho pensato che questo sistema mi aiutasse nella composizione!!
Erica
grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.