Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
MAXP4
È un po' che sto cercando ma senza risultati... mi chiedevo se esistono assicurazioni che coprono "lo zaino" o meglio la propria attrezzatura fotografica, principalmente contro il furto ma anche dai danni accidentali (una casko?).

Ultimamente mi trovo a girare con una decina di migliaia di euro sulle spalle che in un modo o nell'altro mi creano reddito. Se dovesse venire a "mancare" lo zaino, oltre ad una profonda depressione, mi creerebbe un bel danno.

Qualcuno ha gia approfondito questo tema?
rickyjungle
QUOTE(MAXP4 @ May 3 2010, 11:57 AM) *
È un po' che sto cercando ma senza risultati... mi chiedevo se esistono assicurazioni che coprono "lo zaino" o meglio la propria attrezzatura fotografica, principalmente contro il furto ma anche dai danni accidentali (una casko?).

Ultimamente mi trovo a girare con una decina di migliaia di euro sulle spalle che in un modo o nell'altro mi creano reddito. Se dovesse venire a "mancare" lo zaino, oltre ad una profonda depressione, mi creerebbe un bel danno.

Qualcuno ha gia approfondito questo tema?



Se ne è già parlato in diversi post... i risultati che sono venuti fuori sono che (sintetizzo, ma sono passibile di errore):
- Nessuna assicurazione assicura materiale così, nel senso che un obiettivo si romperebbe o sparirebbe con troppa facilità, frequenza (ci sono gli onesti ma bisogna fare conto con i disonesti)
- il costo che risarcirebbero sarebbe comunque calcolato su materiale usato, per cui ho la D3X ma se mi risarciscono me la pagano a prezzo di mercato dell'usato, più qualche ribasso...
- Se anche ci fosse la polizza, il costo sarebbe parecchio elevato, tanto che probabilmente coprirebbe buona parte del costo dell'atrezzatura, e a quel punto per spendere 2500 euro per assicurare 10.000 euro, che se poi spariscono di quei 10 ne vedo si e no 5000 a quel punto in due anni mi sono ripagato il risarcimento dell'assicurazione e in 4 anni ho ripagato l'attrezzatura...

Diverso è il discorso di furto in appartamento o in auto...
Le assicurazioni lo fanno (io l'ho fatta, per la casa dichiarando cosa ho in appartamento e producendo documentazione, fotografica o scatole o scontrini) ma sapendo che se si fanno un giro in casa il risarcimento sarà comunque irrisorio visto che tutto il materiale verrà considerato usato e allineato al più basso valere di mercato riscontrabile...
SkZ
cerca assicurazione nel bar wink.gif
davide.dp
anch'io sto cercando un'assicurazione danni e furti ma non ho trovato nulla: sostanzialmente non ci sono "prodotti" che coprano tali eventi...mi avevano detto che europe assistance ha una copertura di quel tipo ma ho telefonato ben 2 volte il loro centralino telefono.gif e hanno detto nisba! unsure.gif
si accettano suggerimenti grazie.gif
alexb61
QUOTE(davide.dp @ May 14 2010, 04:46 PM) *
anch'io sto cercando un'assicurazione danni e furti ma non ho trovato nulla: sostanzialmente non ci sono "prodotti" che coprano tali eventi...mi avevano detto che europe assistance ha una copertura di quel tipo ma ho telefonato ben 2 volte il loro centralino telefono.gif e hanno detto nisba! unsure.gif
si accettano suggerimenti grazie.gif

rassegnati a dormire assieme al tuo zaino... nemmeno io ho mai trovato assicurazioni per l'attrezzatura. Di solito la borsa dorme con me e la moglie in terra. Il vantaggio è anche che la borsa non russa e non tira calci. messicano.gif
Ciao

alex
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.