Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
scotucci
navigando in rete mi sono imbattuto in sta cosa
xxxxxx
ora senza voler entrare nel merito se sia o no un prodotto valido una delle prime cose che mi saltano all'occhio e' l'affermazione che mentre nel mirino ottico viene visualizzata solo l'immagine riflessa dallospecchio con limitate informazioni (che io debba cercarmi le info nel mirino e' cosa nuova visto che ho ben 2 schermi pieni zeppi uno superiore e uno posteriore e comunque nel mirino mi vengono riportate tutte le info che mi servono per scattare) il "rivolluzionario" mirino elettronico riporta tutte le info del sistema osd facilitando le impostazioni dei parametri di scatto
insomma a leggerlo pare che il mirino ottico sia qualcosa da preistoria
gia' me lo vedo un eventuale possessore di sto strano ibrido che non e' una bridge ne' una compatta ne una reflex (dovrebbe appartenere alla famiglia della olympus pen) magari chiederti: ma la tua (d80) ha mirino ottico o digitale............ottico........(faccia come se stessero a parlare a un matusalemme).........la mia ha il mirino digitale che e' l'ultimo ritrovato della tecnica........quanti mp ha?..........solo 10?......... la mia ne ha 14,2!!!!!!! (si affogati in un sensore che e' la meta' del mio e che se alzi sopra i 400 iso o pialli i dettagli per ridurre il rumore oppure hai grana come me a 3200 iso!!!)
ora sara' anche un bell'oggettino ma purtropp i soddisfattissimi clienti di questa macchina non avranno mai l'ebbrezza di scattare da un vero mirino ottico (e manco cercheranno di farlo convinti di avere il massimo)
io per adesso leggo e mi faccio grasse risate!!!!!
Claudio Orlando
Speriamo ci facciano anche le foto poi!
scotucci
rettifico il mio post in quanto leggendo meglio ho visto che il sensore e' un cmos aps-c da 14 mpx
quindi magari sara' anche valido ma sicuramente la lista di accessori e' molto risicata
un 18-55 e un 50-200 tipo i kit nikkor un paio di flash e un pancake 30 mm f2
se compattona deve essere meglio allora la pen ep-2!!!! almeno con le ottiche c'e' da scegliere!!!
Massimiliano Piatti
Qui' ci sono notizie che ti possono interessare.



Massi smile.gif
tosk
QUOTE(scotucci @ May 1 2010, 08:40 PM) *
rettifico il mio post in quanto leggendo meglio ho visto che il sensore e' un cmos aps-c da 14 mpx

i megapixel sono l'ultimo dei parametri che guardo per giudicare una fotocamera
scotucci
QUOTE(tosk @ May 2 2010, 08:12 AM) *
i megapixel sono l'ultimo dei parametri che guardo per giudicare una fotocamera

quello anche io
l'unica cosa e' che mentre scrivevo avevo letto di fretta e pensavo di trovarmi di fronte al solito microsensore da compatta scadente gia' dai 400 iso
invece comunque e' un sensore dx quindi magari non sara' poi malaccio
resta il fatto che tra i parametri di scelta di una fotocamera si guarda spesso alla grandezza e luminosita' del mirino ottico e ai vari 100% 97% 95% di copertura con relativi fattori di ingrandimento e questi mi escono decantando le magnificenze del mirino elettronico!!!!!!
roba da chiodi!!!!!
FZFZ
QUOTE(scotucci @ May 2 2010, 02:00 PM) *
quello anche io
l'unica cosa e' che mentre scrivevo avevo letto di fretta e pensavo di trovarmi di fronte al solito microsensore da compatta scadente gia' dai 400 iso
invece comunque e' un sensore dx quindi magari non sara' poi malaccio
resta il fatto che tra i parametri di scelta di una fotocamera si guarda spesso alla grandezza e luminosita' del mirino ottico e ai vari 100% 97% 95% di copertura con relativi fattori di ingrandimento e questi mi escono decantando le magnificenze del mirino elettronico!!!!!!
roba da chiodi!!!!!



Il mirino elettronico ha avuto dei miglioramenti impressionanti negli ultimi tempi
Una grossa fascia del mercato farā a meno dei mirini ottici
E chissā , probabilmente anche nel settore professionale , con la fine delle DSLR

Attualmente i migliori mirini elettronici , in buone condizioni di luce (leggi Panasonic GH1 , una delle miglior m4\3 ) , č superiore ai mirini ottici delle DSLR entry level
Se ti pare poco...

In futuro non potranno che migliorare ulteriormente...


Buone foto

Federico
bergat@tiscali.it
QUOTE
e questi mi escono decantando le magnificenze del mirino elettronico!!!!!!


...e fanno bene perche grazie alla tecnologia OLED non ti immagini neanche come saranno i futuri mirini elettronici. messicano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.