Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > WELCOME AREA
braenzo
un ciao a tutti essendo un novellino ditemi se ho iniziato bene comprando una D90?
vorrei essere aiutato passo dopo passoImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 5.9 MBClicca per vedere gli allegati grazie.gif Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 5.9 MB[attachmenIPB Immagine Ingrandimento full detail : 5 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.7 MB
Rai63
QUOTE(braenzo @ May 1 2010, 09:50 AM) *
un ciao a tutti essendo un novellino ditemi se ho iniziato bene comprando una D90?
vorrei essere aiutato passo dopo passo Ingrandimento full detail : 5.7 MB

hai iniziato alla grandissima (con la D90),e anche gli scatti non sono male, solo i colori un pò slavati e poco contrastati,ma pian piano si impara....ciao e ben arrivato. messicano.gif
carmine esposito
benvenuto, hai fatto un ottimo acquisto.
C'è però una sezione dedicata per le presentazioni

http://www.nikonclub.it/forum/WELCOME_AREA-f63.html

per le foto che hai postato ti consiglio di guardare un pò nelle varie sezioni, c'è da fare un pò di strada, ma i risultati arriveranno.
raffer
Ottimo acquisto! Pollice.gif

Vieni a trovarci nel Club D90.

Raffaele
marce956
Ottimo acquisto, benvenuto
-missing
Bon, se hai scelto a casaccio senza saperne proprio nulla, allora sei fortunato perché sei cascato bene.
primoran
Salve e benvenuto fra noi! Come mai le foto che hai postato portano nei dati exif che sono scattate con la D5000? Un consiglio: le foto che si postano è bene ridimensionarle a circa 1500/1600 pixels per il lato lungo, per questione di spazio e di velocità nel caricamento. Se frequenterai il forum avrai modo di renderti conto di un sacco di cose che neanche immagini; almeno per me è stato così. Buona luce e..... la D90 è una signora macchina!

Primo.

P.S. Ti dispiacerebbe mettere anche la Regione fra i tuoi dati? grazie.gif
brata
Quando mostri le tue foto sul web prima di salvarle converti lo spazio colore in sRGB se non vuoi che i colori appaiano smorti. Analoga misura spesso è richiesta quando si fanno stampare da un laboratorio, in quest'ultimo caso dipende però dal laboratorio.
bravabianca
ottima scelta la d90
credo che le foto che hai postato siano state fatte nell'odine in cui le hai inserite. sbaglio?
perche' mi sembra che esposizione resa cromatica e nitidezza siano in crescenti dalla prima all'ultima.
io ci ho messo 3 mesi a cercare il giusto settaggio per la d90....
buone foto e benvenuto!! biggrin.gif

ps. prima o poi qualcuno mi svelera' il motivo che Primo vaga per il forum chiedendo a tutti di inserire la regione nei dati personali...... messicano.gif

ciao
raffer
QUOTE(bravabianca @ May 1 2010, 04:31 PM) *
ps. prima o poi qualcuno mi svelera' il motivo che Primo vaga per il forum chiedendo a tutti di inserire la regione nei dati personali...... messicano.gif


Scusate l'OT.

laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Il mistero ... continua!

Raffaele
-missing
QUOTE(bravabianca @ May 1 2010, 04:31 PM) *
ps. prima o poi qualcuno mi svelera' il motivo che Primo vaga per il forum chiedendo a tutti di inserire la regione nei dati personali...... messicano.gif

Magari lavora per l'ISTAT. messicano.gif
Erwin_Zadra
macchina eccezionale la D90! Mi piace molto anche la composizione della terza foto e i colori. Benvenuto nel forum
umbertomonno
QUOTE(bravabianca @ May 1 2010, 04:31 PM) *
......
ps. prima o poi qualcuno mi svelera' il motivo che Primo vaga per il forum chiedendo a tutti di inserire la regione nei dati personali...... messicano.gif

Ciao,
secondo me è giusto, non sarà obbligatorio scriverla, ma essendoci la casella non vedo il motivo per non doverla compilare.
Per quanto mi riguarda non ci trovo assolutamente nulla di cui vergognarsi.
1berto
bravabianca
QUOTE(unbertomonno@virgilio.it @ May 1 2010, 08:38 PM) *
Ciao,
secondo me è giusto, non sarà obbligatorio scriverla, ma essendoci la casella non vedo il motivo per non doverla compilare.
Per quanto mi riguarda non ci trovo assolutamente nulla di cui vergognarsi.
1berto


mai detto che ci sia da vergognarsi!!!
solo mi incuriosisce che Primo ci tenga cosi' tanto.... messicano.gif
e trovo anche simpatico che lo faccia puntualmente e invariabilmente con tutti i nuovi iscritti.
per me e' un mito!! messicano.gif
umbertomonno
QUOTE(bravabianca @ May 1 2010, 08:57 PM) *
mai detto che ci sia da vergognarsi!!!
solo mi incuriosisce che Primo ci tenga cosi' tanto.... messicano.gif
e trovo anche simpatico che lo faccia puntualmente e invariabilmente con tutti i nuovi iscritti.
per me e' un mito!! messicano.gif

Concordo, è da ammirare per la sua tenacia, ed ha tutto il mio appoggio.
1berto
Mauro Va
Benvenuto nel forum
Ciao
aquila665
Benvenuto in questa gabbia di matti e complimenti per l'ottimo primo acquisto.

QUOTE(bravabianca @ May 1 2010, 08:57 PM) *
mai detto che ci sia da vergognarsi!!!
solo mi incuriosisce che Primo ci tenga cosi' tanto.... messicano.gif
e trovo anche simpatico che lo faccia puntualmente e invariabilmente con tutti i nuovi iscritti.
per me e' un mito!! messicano.gif


Il bello è che spesso poi la mettono messicano.gif

Ciao

Salvatore
braenzo
vi ringranzio tutti per il benvenuto sono sicuro di essere capitato nel giusto forum
braenzo
vi posto altre foto per i vostri commenti assai utili vi ringrazio[attachment=14java script:void('none');3460:DSC_0037.JPG]java script:void('none');
giovanni1973
Benvunuto e buon inizio


giovanni.
Federico Valenzano
benvenuto!
ma hia preso la D90 o la D5000?!

le foto sono fatte con una D5000
Antonio Canetti
QUOTE(Federico Valenzano @ May 4 2010, 03:14 PM) *
le foto sono fatte con una D5000


eh...si con i dati exif si scoprono gli altarini!

"viva la privacy"!!!!


Antonio
rabippo
QUOTE(Federico Valenzano @ May 4 2010, 03:14 PM) *
benvenuto!
ma hia preso la D90 o la D5000?!

le foto sono fatte con una D5000

concordo anche io...
Ciao
Daniele
primoran
Ciao a tutti. Come ho già avuto modo di spiegare ad Alba e ad altri, non c'è nessun mistero, forse una piccola mania dovuta all'età. Io chiedo sempre, specialmente ai nuovi iscritti di mettere anche la Regione fra i dati personali per due casi che mi sono capitati.
Il primo: tempo addietro un amico del forum mi aveva contattato per le famose curve "Velvia, Provia, Kodakrome ecc. Dopo un fitto scambio di MP ho scoperto che abitava a 10/15 chilometri da casa mia.
Il secondo: un anno fa avevo messo in vendita la lia D80 + MB + 18-70.
Dai contatti avuti per telefono ho scoperto che uno degli "anonimi" che mi aveva contattato era un ex collega di lavoro. Se avessero messo anche la Regione io credo che sarebbe stato molto più semplice per tutti.
Poiché ho visto che alcuni di voi sono d'accordo con me (non c'è nessun segreto e non costa nulla) concludo pregando quanti sono d'accordo, di fare altrettanto. Sempre con la speranza che prima o poi i gestori del forum rendano la cosa obbligatoria. laugh.gif

Primo.
Foffonews
Benvenuto!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.