Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
paolo.rigo
Ho trovato una buona offerta per il 18-135,
commenti sul tipo di obiettivo??
fabco77
QUOTE(paolo.rigo @ Apr 30 2010, 11:10 AM) *
Ho trovato una buona offerta per il 18-135,
commenti sul tipo di obiettivo??


Io lo uso da 5 anni con buoni risultati. Ha una buona resa, in termini di nitidezza e contrasto. Non è particolarmente luminoso, soprattutto a focali elevate, ma nel complesso è un buon obiettivo tutto fare. Chiaramente distorce (come tutti gli zoom, anche quelli più professionali) e te ne accorgi intorno ai 18-20mm, ma elimini la questione con Capture NX2 con "distortion control".

Dalla sua ha: economicità, peso e dimensioni ridotte, buona resa, ampia escursione di focali che lo rende molto comodo nelle gite!

Se vuoi risultati professionali però, lascialo perdere. rolleyes.gif
paolo.rigo
capisco...avendo già il 18-55 in dotazione con la mia d3000 c'è il rischio di avere un doppione a livello di risultato
o il 18-135 è diverso?

Grazie
gambit
io te lo sconsiglio. lo uso ogni tanto (quando sono costretto) su D80 e D300 e lo trovo pessimo.
forse a volte e' pure nitido ma soffre terribilmente di abberrazioni cromatiche.

io lascerei stare e visto il corredo che hai comprerei il 55-200 o il 70-300.
momiziano
L'ho venduto 2 anni fa per il 18-200 VR che ho venduto a sua volta. Secondo me era meglio il 18-135. Non è certamente privo di difetti ma è un obiettivo leggero onesto e versatile. Se è una buona occasione (non più di 200 caffè) lo comprerei.
Franco_
E' rimasto tra le mie mani per un mesetto (era attaccato ad una D80 acquistata usata), dopodichè l'ho venduto a 180€ (il tutto l'avevo pagato 400€).