Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Kiatto
Salve a tutti. Stò per procedere finalmente all'acquisto di una nikon digitale, ma data la spesa vorrei avere un prodotto perfetto quindi senza nessun pixel spento o bruciato, quindi vi volevo chiedere se conoscevate per mac un programma che riesca ad individuare i pixel spenti o bruciati così da poter controllare la macchina e procedere ad un eventuale cambio nei sette giorni successivi all'acquisto.
Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione!!
A presto!!
Stefano
Daniele R.
Ciao e benvenuto sul forum.

Comincio col dirti che se pensi male ancor prima di averla acquistata, allora non sarai mai pienamente soddisfatto della tua Nikon. I pixel bruciati, non sono un caso poi così frequente, anche se occorre dire che talvota capita di scorgerli. Per accorgersi di questo piccolo difetto basta solo eseguire uno scatto con il tappo montato e osservare a video tutta la foto, cercando di scorgere il malefico pixel che non fa il suo dovere.

Considera che esistono dei paramentri in cui i produttori di sensori devono obbligatoriamente rientrare per un controllo qualità e per un singolo pixel bruciato, non ti verrà sostituita la fotocamera, ma rimappata in modo tale da escluderlo totalmente dalla visione.
Kiatto
Ti ringrazio per il benvenuto.
La macchina l'ho appena presa, la D70s, volevo vedere questo fatto dei pixel perchè ho la possibilità di sostituirla con un'altra direttamente nel negozio dove l'ho presa, quindi potendo perchè non approfittare di questa opportunità ^^
Fabio Blanco
Mahhhh... blink.gif

comprare una macchina per richiedere la sostituzione per un Pixel difettoso su sei milioni mi fa un po pignoleria. rolleyes.gif Inoltre, tanto per renderti la vita difficile, ti rendo noto che ogni sensore di ogni macchina di ogni marca ha dei pixel difettosi, solo che vengono mappati dal produttore prima di essere messa in commercio.

In pratica ogni macchina che noi abbiamo, compresa la tua, ha dei pixel KO solo che non li vedi, che fai le cambiamo tutte in cerca della macchina perfetta? ph34r.gif

Scusa Kiatto, ma qui mi sembra che rasentiamo l'assurdo, legalizzato, ma pur sempre assurdo; come chiedere il cambio di un'automobile perchè al momento del ritiro la cucitura d'angolo di un sedile è fuori asse laugh.gif


Stefi
Kiatto, non preoccuparti, i 5.999.999 pixel restanti funzionano meglio di quelli della
EOS 350 biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

E adesso via ai commenti fiume biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
glav
su un altro forum avevo lrtto di programmi appositi per individuare pixel bruciati, però non mi sono mai interessato, prova a fare una ricerca con google
Kiatto
Scusate, non volevo fare il pignolo, perchè non lo sono, anzi sono un arronzone. ^^
Solo che partivo dall'esperienza di alcuni amici ai quali in ogni scatto si notava un puntino bianco, e non era cosa da poco alla fine.
Cmq l'importante è che sia andato tutto bene e che questo nuovo giocattolino sia ottimo.
Fabio Blanco
QUOTE(Kiatto @ May 31 2005, 04:32 AM)
...
Cmq l'importante è  che sia andato tutto  bene e che questo nuovo giocattolino sia ottimo.
*


E adesso dopo le prove forza con gli scatti VERI !!! Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.