Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
MASSIMO.59
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 3.2 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.7 MBvorrei dei consigli per fotografare gli insetti,ho provato ha fare alcuni scatti potreste indicarmi gli errori commessi? grazie.gif MASSIMO.59
Erwin_Zadra
Intanto per fare questo tipo di foto purtroppo per le tasche è necessario un obiettivo adatto.
Il primo scatto non l'ho capito.. Non è un granchè la ringhiera o quello che è dove è appoggiata l'ape. Nell secondo scatto avresti dovuto avvicinarti ancora un pò.. (obiettivo permettendo) ed io la vedo anche leggermente sovraesposta. La luce del sole è molto difficile da gestire in questi casi. Infine lo sfocato dietro non mi piace molto. Qualcosa di più lineare e distaccato forse avrebbe giovato allo scatto. Vedendo la versione ingrandita, un crop dell'ape con il fiore sarebbe sicuramente azzeccato! ciao
giaretgl
Come al solito mastro87 ti ha già detto tutto, io aggiungo che le foto agli insetti sono mooolto difficili, ma altrettanto spettacolari in particolare se scattate "face to face"
Questo meraviglioso Life del sig. Carlo Galliani (veramente strepitoso) ne è la conferma !

Un saluto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.