Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
mash73
ciao...uno scatto di domenica.....buttato li per caso...ma che poi a rivederlo.....mi piaceva molto...che ne dite? grazie


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 646.2 KB

marluc64
In questo genere di foto sono un principiante anch'io ma qui nel forum mi hanno detto più di una volta che scattare per caso non è una buona pratica fotografica...
Ma questo magari te lo diranno meglio gli esperti. Provo a dirti sinceramente due cose sullo scatto (è il mio parere personale e quindi prendilo per quello che può valere): il titolo è azzeccato rispetto al soggetto che hai proposto (che mi pare anche bene a fuoco e piuttosto nitido) ma il soggetto è troppo centrale e un po' troppo soffocato in alto (dovevi lasciare un po' di spazio in più) e la rete sullo sfondo disturba (dovevi cercare un angolo di ripresa che la escludesse).

ciao a presto, Luca
strega_ccia
decisamente la rete dà fastidio, forse o con un'angolatura diversa o la butto lì con la messa a fuoco manuale magari riuscivi nell'intento...(sicuramente è solo una bischerata)
buzz
Caspita del caso.
Contrariamente a chi mi ha preceduto, la rete, se non ci fosse stata, l'avrei aggiunta!
A parte l'ottima nitidezza e il controllo dello sfocato, trovo i colori decisamente accattivanti.
Il contrasto tra i colori complementari è sempre di buona riuscita.
Piuttosto la rete mi da l'impressione di un prgioniero più che di un moribondo.
strega_ccia
QUOTE(buzz @ Apr 30 2010, 10:28 AM) *
Caspita del caso.
Contrariamente a chi mi ha preceduto, la rete, se non ci fosse stata, l'avrei aggiunta!
A parte l'ottima nitidezza e il controllo dello sfocato, trovo i colori decisamente accattivanti.
Il contrasto tra i colori complementari è sempre di buona riuscita.
Piuttosto la rete mi da l'impressione di un prgioniero più che di un moribondo.



ma infatti io ho precisato che forse era una bischerata la mia!
bettaR



La rete mi piace:rolleyes: ...... rende particolare la foto .

Trovo invece la combo un pò frettolosa, poca aria sopra e troppo centrale. Il titolo è decisamente impegnativo.....Cmque Bravo, scatto molto nitido.




Saluti Betta


p.s Sempre naturalemente la mia Modestisssssima opinione. rolleyes.gif
marluc64
QUOTE(buzz @ Apr 30 2010, 10:28 AM) *
Caspita del caso.
Contrariamente a chi mi ha preceduto, la rete, se non ci fosse stata, l'avrei aggiunta!
A parte l'ottima nitidezza e il controllo dello sfocato, trovo i colori decisamente accattivanti.
Il contrasto tra i colori complementari è sempre di buona riuscita.
Piuttosto la rete mi da l'impressione di un prgioniero più che di un moribondo.


E' una chiave di lettura interessante e che aiuta a riflettere.... concordo sui colori, sulla nitidezza e lo sfocato... ma a me la rete proprio non piace. E però è il bello della fotografia - e un po' di tutte le cose che devono emozionarci - che i gusti differiscano e a volte siano anche opposti. Se non fosse così, sai che piattezza la vita!

Ciao, Luca
monteoro
La composizione a mio avviso è da migliorare, magari potresti effettuare un crop a contenere solo il soffione, risolveresti anche il problema della rete troppo presente (a me non dispiace affatto).
Per luce e cromie la foto mi piace.
Il tuo scatto mi induce a riflettere come due persone vedano quasi lo stesso scatto con "ottica" diversa, un mio scatto simile ha come titolo "nuove vite".
Se vuoi puoi vederlo sul mio Cilkon nell'album "Fiori"
Ciao
Franco
finasteride
Ciao, così come te che hai scattato per caso io ti dico la mia di primo acchitto (come si dice a Roma):
bella sia nei colori che nella nitidezza.
Saluti Massimiliano.
mash73
il soggetto era tirato su dal vento contro la rete........ quindi ultimi istanti di vita era proprio riferito al modo in cui il fiore si scontrava contro un elemento che lo avrebbe di li a poco "ferito e ammazzato"........ se non ci fosse stata la rete sarebbe stata la solita banale foto ad un fiore con fondo pulito senza tema..... poi lo so che i soggetti vanno decentrati....ma l'ho inquadrato apposta centrale, perche' la sua forma geometrica naturale e' tonda, e quindi a mio parere poteva reggere il fatto di essere al centro.....


tra l'altro ho scritto scatto buttato li a caso....ma pur sempre un po studiato.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.