Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
mash73
ciao...uno scatto di domenica.....buttato li per caso...ma che poi a rivederlo.....mi piaceva molto...che ne dite? grazie


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 646.2 KB

marluc64
In questo genere di foto sono un principiante anch'io ma qui nel forum mi hanno detto più di una volta che scattare per caso non è una buona pratica fotografica...
Ma questo magari te lo diranno meglio gli esperti. Provo a dirti sinceramente due cose sullo scatto (è il mio parere personale e quindi prendilo per quello che può valere): il titolo è azzeccato rispetto al soggetto che hai proposto (che mi pare anche bene a fuoco e piuttosto nitido) ma il soggetto è troppo centrale e un po' troppo soffocato in alto (dovevi lasciare un po' di spazio in più) e la rete sullo sfondo disturba (dovevi cercare un angolo di ripresa che la escludesse).

ciao a presto, Luca
strega_ccia
decisamente la rete dà fastidio, forse o con un'angolatura diversa o la butto lì con la messa a fuoco manuale magari riuscivi nell'intento...(sicuramente è solo una bischerata)
buzz
Caspita del caso.
Contrariamente a chi mi ha preceduto, la rete, se non ci fosse stata, l'avrei aggiunta!
A parte l'ottima nitidezza e il controllo dello sfocato, trovo i colori decisamente accattivanti.
Il contrasto tra i colori complementari è sempre di buona riuscita.
Piuttosto la rete mi da l'impressione di un prgioniero più che di un moribondo.
strega_ccia
QUOTE(buzz @ Apr 30 2010, 10:28 AM) *
Caspita del caso.
Contrariamente a chi mi ha preceduto, la rete, se non ci fosse stata, l'avrei aggiunta!
A parte l'ottima nitidezza e il controllo dello sfocato, trovo i colori decisamente accattivanti.
Il contrasto tra i colori complementari è sempre di buona riuscita.
Piuttosto la rete mi da l'impressione di un prgioniero più che di un moribondo.