Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Trioroby
Ciao ragazzi, l'estate stenta ad arrivare, il sole si fa vedere poco e niente,nonostante la Sicilia sulla carta dovrebbe essere sempre un pò in anticipo, ma ormai tutto si va perdendo.. quindi non resta che cimentarsi sulle composizioni, questo scatto complessivamente mi piace sia per la composizione, forse un pò azzardara che per il contrasto dei massi levigati dalle onde.. aspetto i vostri pareri...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB

Un saluto
Roberto
Massimiliano C. Scordino
Ciao lo spunto poteva essere molto interessante con la cornice naturale creata dalle roccie ma ci sono un po' di cosette che non mi convincono molto ....

in primis lo fuocato del primo piano che avrei preferito non ci fosse,poi la mancanza di nitidezza che si fa sentire non poco peggiora ulteriormente le cose per quanto riguarda lo fondo effettivamente la luce non era il massimo avrei cercato di allungare molto i tempi di scatto per rendere un po' surreale la scena ....

eventualmente anche con una conversione in BN ....
Erwin_Zadra
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Apr 27 2010, 03:13 PM) *
Ciao lo spunto poteva essere molto interessante con la cornice naturale creata dalle roccie ma ci sono un po' di cosette che non mi convincono molto ....

in primis lo fuocato del primo piano che avrei preferito non ci fosse,poi la mancanza di nitidezza che si fa sentire non poco peggiora ulteriormente le cose per quanto riguarda lo fondo effettivamente la luce non era il massimo avrei cercato di allungare molto i tempi di scatto per rendere un po' surreale la scena ....

eventualmente anche con una conversione in BN ....

Sono assolutamente d'accordo.. Lo sfocato della cornice in primo piano non è un granchè, mentre la composizione mi piace molto. Avresti potuto provare a fare due scatti su cavalletto con a fuoco cornice e sfondo e provare ad unire in pp.. Forse sarebbe peggiorata ma io avrei fatto un tentativo...
Trioroby
Ciao ragazzi, concordo pienamente con voi... lo sfocato in primo piano disturba.. sono anche daccordo per quanto riguarda la possibilità di allungare i tempi.... purtroppo quando quando esco e mi capita un tempo del genere perdo un pò la fantasia...;-) e mi vien voglia di tornare a casa...e chi lo sa...forse è qui l'errore...la differenza sta nel saper cogliere al meglio quello che ti circonda.. devo ancora molto migliorare...comunque il posto è qui vicino... quindi spero di poterci fare un salto al più presto....magari con una bella giornata....
saluti...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.