Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
dumidu
Ciao a tutti sono un possessore di nikon d90 e sarei intenzionato ad acquistare una ottica macro pensavo a un 105mm sigma o un tamtron 90 . Il 105 Nikon e fuori bagget. Che consigli mi date?
murfil
non so quale sia il prezzo del 105 sigma, ne conosco l'ottica ma so per certo che le migliori ottiche macro sigma sono il 150 e il 180.. con quelle andresti assolutamente sul sicuro.
Del Tamron ho sempre sentito parlare bene.. ma non lo conosco se non per sentito dire.
ignazio
Ho il 105mm F/2.8 Sigma ed e' veramente ottimo! Lo uso su D300.

Ciao.
mav155
I dubbi che ho io, per un futuro acquisto sono:
Sigma 150mm F2.8 EX APO DG HSM Macro (ma per me un po' troppo grandino e pesante)
Sigma 105mm F2.8 EX DG Macro
Tamron 90mm SP AF F/2,8 Di Macro
Tokina 100mm f/2.8 AT-X M100 AF Pro D

Effettivamente sarebbe da prendere il 105 Nikon, ma è proprio fuori budget.
Mi attira molto il Tokina, ma il prezzo del tamarro è invitante.
murfil
confermo, per esperienza diretta, che il 150 non è piuma.. (di fatti lo lascio spesso a casa), ma.. io sono riuscita spessissimo ad usarlo a mano libera senza alcun problema (e se ci riesco io.. tongue.gif), e da quanto aveva detto un'utente del forum che ha il 105 nikkor la differenza di peso tra i 2 non è affatto tanto. Credo però costi anche un po di più degli altri... ma non sono aggiornata molto sui prezzi attuali smile.gif
bettaR

Io ho la D90 e il Sigma 105Macro ottimo!!!! rapporto qualità\ prezzo molto buona rolleyes.gif

Saluti Betta
omerob
anchio uso il 105 sigma su nikon e ne sono molto soddisfatto (è l'unico universale che possiedo).
del tamron ne ho sentito parlare bene ma non l'ho mai usato.
ciao
Giorgio Baruffi
per me, fra la tua rosa, il Tokina... i ce l'ho e trovo sia una vera lama, robusto ed affidabile...
giocoliere
io ho il tamron e devo dirti che è veramente spettacolare. ottimo in ogni situazione .
guarda alcuni scatti qui.

tamron
jack70
Ciao Dumidu,
non ho esperienza delle ottiche che hai elencato ma sto pensando di vendere il mio Nikon 105 Micro AFD per passare al VR... se ti può interessare contattami in mp... e comunque buona scelta... wink.gif
primoran
Io uso il Sigma 105 su D700 e ne sono più che soddisfatto. L'ho usato con uguale soddisfazione si F100 e poi su D80.

Primo.

Clicca per vedere gli allegati
dumidu
Grazie a tutti x i vs suggerimenti oggi ho preso il sigma 105 , euro 480.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.